Maturità 2011: commissioni e prove facebook

maturità 2011

La caccia al tototema, la prima prova, la seconda prova, la terza prova.
Chi di noi non ricorda con affetto l'esame di maturità e le straordinarie ( anche se a volte non sembrano tali) settimane prima dell'esame?

Anche su facebook gli studenti di tutta italia cercano annunci sul tema della prima prova, consigli sulla commissione ( commissari esterni) .

In particolare l'ultimo fenomeno sta riscuotendo un 'adesione davvero enorme.
Gli studenti delle varie scuole italiane cercherebbero informazioni sui professori esterni da altri studenti.

Ecco dunque la nascita di gruppi sulle commissioni per l'esame di stato nelle varie regioni con consigli e a volte vere e prori commenti da paura.
Ecco alcuni dei gruppi sulla maturità 2011:

maturità 2011
commissioni milano
commissioni roma

Twitter photo sharing: foto

twitter photo
Una delle news su Twitter che uno non si aspetterebbe sarebber quella che stiamo per rivelarvi oggi.

Il social network secondo solo a facebook per molti, ha introdotto una nuova funzione di photo sharing per gli utenti di twitter.

Grazie alla condivisione di foto twitter e immagini twitter sarà possibile discutere più attivamente su twitter invece di utilizzare solo i tweet.
Perchè twitter ha deciso di introdurre una funzione simile a facebook?

Non riesce più ad ottenere un buon traffico o ha semplicemente capito che quella della condivisione delle immagini è la strada migliore per il successo?
Sicuramente la mossa dell'acquisizione di twitpic ora assume un certo senso.

Facebook raggiunge 700 milioni di utenti

facebook 700

Dopo aver raggiunto lo storico traguardo di 500 milioni di utenti iscritti al social network facebook è riuscita a stabilirne un altro.
Sarebbero 700 milioni ora gli utenti iscritti al social network di mark zuckerberg e se si considerano le nuove misure che verranno prese per poter consentire l'accesso a facebook anche ai minori , il numero degli utenti facebook potrebbe aumentare.

E' ovvio che non tutti gli utenti accedono a facebook ogni giorno o effettuano il login facebook costantemente.

Sta di fatto che aver raggiunto una cifra di utenti così alta , lo rende oltre al social più famoso anche un importante media.
Secondo le statistiche facebook, gli iscritti a facebook sarebbero aumentati in paesi come il brasile, l'indonesia, il messico e le filippine.

Obama e Berlusconi G8 su facebook e twitter

obama berlusconi

Le parole che berlusconi , il presidente del consiglio italiano, ha rivolto ad Obama , presidente USA, al g8 di questi giorni hanno fatto il giro del mondo e del web.

Girando su twitter troviamo che l'hashtag #obama #berlusconi hanno ricevuto un numero di visualizzazioni e ricerche spaventoso dopo l'uscita del premier italiano sui magistrati.

Anche su facebook la moda berlusconi-obama ( chiamata anche dillo ad obama) sta raccogliendo numerosi utenti in pagine fan e gruppi facebook.

Infine anche comici e persone comuni su youtube stanno facendo numerose visite con video che parlano dell'evento o che ironizzano la questione.

Tumblr spotlight: blog social

tumblr

Tumblr
è uno dei servizi di blog social che si sta facendo spazio da tempo all'ombra dei social network come facebook , twitter , myspace e badoo e che attira un ampio traffico di utenti "alternativi".

Sono molti anche gli utenti e visitatori vip di tumblr, che in sostanza rappresenta un portale social con numerosi micro blog tematici.

La nuova funzione che tumblr ha introdotto si chiama spotilght e consente di avere un'interfaccia degli argoemtni di tumblr più intuitiva.

Con spotlight i blog di tumblr vengono divisi per categorie e in futuro anche dettagliatamente per lingue in modo da facilitarne la lettura.
Tumblr quindi si avvicina a google news come organizzazione dividendosi in categorie come :
sport, cultura, spettacolo, gossip, tecnologia.

Il Mondo di Facebook sposa il poker online

poker facebook

Si parla sempre più spesso dei vari social network e delle tante applicazioni che ne rendono l’uso sempre più divertente e accattivante, anche per il più inesperto degli utenti.

Su Facebook, ad esempio, possiamo trovare un’infinità di applicazioni che permettono al grande popolo degli appassionati del gioco poker di potersi divertire online, gratuitamente, in un ambiente familiare e avendo come avversari i propri amici e parenti.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, da tavoli di blackjack online ad applicazioni che permettono addirittura di gestire un intero casinò. E non dimentichiamoci del fenomeno del momento: il poker Texas Hold’em.

In generale tutte permettono di vincere le chips al tavolo, di scambiarle o regalarle, di invitare gli amici a giocare o di sfidare persone da ogni parte del mondo, di pubblicare sulla propria bacheca le proprie vincite e commentare le partite.

La comparsa di queste applicazioni nel social network più famoso è stata infatti un vero successo, tanto che l'applicazione più diffusa, la Texas Hold’em Poker di Zynga (la stessa casa che ha creato Farmville, Petville e Mafia Wars), vanta ben 20 milioni di giocatori.

Nonostante il fenomeno in sé non costituisca un vero pericolo per le poker room online, ha comunque raggiunto dimensioni tali da far si che la federazione World Poker Tour creasse una propria applicazione apposta per Facebook, ossia WPT Poker Facebook, diventata ormai diretta rivale di Texas Hold’em Poker della Zynga.

Oltre a queste due vi segnaliamo anche altre applicazioni a cui vale la pena dare un'occhiata: Poker Rivals, Poker Gamble, Poker Palace, Poker Planet e Poker Texas Hold'em.
Buon divertimento!

Personalizzare i commenti di facebook

commenti

Avete scritto un post o condiviso un link interessante e volete che i vostri amici esprimano la propria opinione con pulsanti diversi dal commenta o mi piace (like facebook) ?

Volete dunque personalizzare i commenti di facebook?

Per inserire nuovi pulsanti facebook e nuove opzioni facebook nell'interfaccia dei commenti potrete utilizzare magic updates, che vi consente di inserire tutti i pulsanti che volete nella barra dei commenti di facebook.

Potrete inserire espressioni del tipo "troppo bello" o anche il "non mi piace" che funzioneranno allo stesso modo dei mi piace di facebook.

Personalizzate anche voi i vostri commenti facebook?

Social Eyes: videochat per facebook

social eyes

Vi piace parlare con i vostri amici di facebook tramite la chat facebook, ma volete di più?
Volete parlare e videochattare con i vostri amici di facebook proprio come fate con i vostri amici su skype?

Grazie a Social Eyes potrete videochattare i vostri amici di facebook in pochi secondi ed avendo a disposizione soltanto la vostra webcam.

Il servizio collegato a facebook vi chiederà di poter accedere alle vostre informazioni prima di aprire la webcam e iniziare la videochat con i vostri amici.

Una volta aperta la videochat potrete parlare con gli amici di facebook e invitare anche altre persone nella discussione.

Insomma social eyes rappresenta davvero un'ottima alternativa a chatoroulette , il servizio di chat online che ora è diventato una sexy chat.

Juventus su facebook: marchisio commento

juve facebook

Quest'anno il milan ha vinto lo scudetto , e le altre squadre di calcio italiane come l'inter e la juventus non hanno vinto molti trofei ( eccetto la coppa italia per l'inter).

Marchisio uno dei giocatori della juventus, un grande centrocampista con un grande futuro secondo gli esperti di calcio, ha postato su facebook un commento che ha suscitato scalpore tra i tifosi.

Alle numerose domande su facebook dei fans juventini, marchisio ha risposto che la juve si trova in un momento difficile ed ha bisogno del supporto di tutta la sua tifoseria.

Marchisio potrebbe anche lasciare la juventus a fine stagione dopo l'ingaggio di pirlo.
Sta di fatto che le news sul calcio ora sono anche su facebook ( calcio social network).

Chatroulette: video chat ragazzi ragazze webcam

chatroulette

Conoscere l'anima gemella online e organizzare appuntamenti via internet sta diventando una moda sempre più frequente nell'ultimo periodo.

Particolare rilievo lo sta avendo un servizio di video chat random chiamato chatroulette.

Chatroulette è un servizio di incontri via webcam del tutto casuali inventato da un ragazzo russo.
Il servizio si è oggi diffuso in molte lingue e sono stati creati servizi come chatroulette italiano, chatorulette inglese etc.

Il servizio è molto semplice da usare e se usato con moderazione può far conoscere ragazze online e ragazzi online.
Tuttavia nell'ultimo periodo si sono moltiplicati i servizi di chatroulette fake e i profili fake di utenti che mandano video a loro scelta invece che i filmati in diretta dalla loro webcam.

Past Posts: operazioni su facebook

past posts

Sei interessato alle operazioni che hai fatto un anno fa su facebook?
Vuoi sapere quali link, immagini e foto hai pubblicato sul social network 1 anno fa?

Se vuoi conoscere questi dettagli per il tuo profilo sul social, puoi utilizzare l'applicazione facebook chiamata Past posts.

Una volta attivata e collegata a facebook, questa app fb vi invierà ogni giorni aggiornamenti riguardanti le vostre operazioni svolte su facebook ( post pubblicati, commenti facebook, link facebook, foto caricate etc.) esattamente un anno fa nello stesso giorno.

Un buon modo per vedere anche se le nostre abitudini sono cambiate nel tempo!

Lite su facebook: si sparano

lite facebook

Gli effetti benefici che un social network può portare agli utenti sono molti : amicizie, informazioni utili, passatempo, sentire amici di vecchia data, scambiarsi opinioni etc.

Tuttavia sono altrettanto numerosi gli effetti negativi di social network come facebook e Twitter.

E' il caso di una lite scoppiata su facebook tra 2 ragazzi di Napoli che sulle pagine di facebook si sono dati battaglia verbale per una ragazza.

La lite è finita poi a colpi di pistola dopo che uno dei due ha chiamato degli amici per vendicarsi del rivale in amore.
Tutta colpa di facebook? Non crediamo proprio. bisogna sempre saper usare con moderazione le chat e i servizi di social .

The future of us: film facebook 2

the future of us

Dopo il grande successo del film su facebook, che ha vinto numerosi premi oscar, the social network, ecco che la warner bros ha proposto un nuovo film in uscita riguardante facebook.

Il nome del nuovo film basato su facebook si chiama The future of us.

The future of us non è una storia di facebook, ma buona parte della trama del film è basata su facebook e i social network.

Una ragazza mentre naviga su internet trova la pagina di un suo profilo sul social network tra 15 anni.

Sfogliando la pagina e leggendo gli avvenimenti si accorge che sono successe cose molto spiacevoli e cerca di rimediare agli errori che potrebbe commettere in futuro.

Insomma un altro film facebook che potrebbe ottenere numerose candidature come the social network ed avere un vero e proprio boom ai botteghini.

Paul Ceglia vs Zuckerberg: the facebook

paul ceglia

Paul Ceglia è un famoso imprenditore noto in tutti gli USA per la vicenda che negli ultimi tempi lo lega a facebook.

Paul ceglia ha dichiarato anche in tribunale di essere il possessore di oltre l'80 % delle azioni di facebook, il social network più famoso del mondo.

Paul Ceglia avrebbe architettato tutto il caso aspettando che l'indice di popolarità di facebook salisse in modo da truffare alla grande mark zuckerberg.
I due si sarebbero incontrati e ceglia avrebbe investito nel progetto che all'epoca era chiamato "the facebook" acquistando ben l'84 % delle azioni.

Ma zuckerberg smentisce tutta questa operazione ammettendo di aver incontrato ceglia solo una volta in un hotel e per discutere di altri affari.
Sta di fatto che dopo la causa contro i Winklevoss, quella contro ceglia sembra la più importante della storia del social network.

Vacanze su facebook: programmare vacanze

vacanze

E' un evento che negli ultimi 3 anni ha raccolto un vasto consenso tra gli utenti della comunità facebook.

Stiamo parlando delle vacanze estive che da qualche anno a questa parte vengono programmate dagli utenti rendendo partecipi anche gli amici di facebook.

Sono moltissimi gli utenti che si fanno consigliare dagli amici mete turistiche straniere e non solo per le vacanze.

Ecco alcune pagine fb e gruppi fb dedicate alle vacanze:

Vacanze 2011
vacanze estive
Vacanze facebook

Zuckerberg su rivolte in africa: facebook fuori

zuckerberg

Sappiamo tutti che le rivolte contro i regmi che si sono tenute sia in libia che in tutta l'africa
( rivolte facebook, rivolte twitter) sono state veicolate dai social network .

In particolare facebook e twitter hanno fatto da veicolo per molti messaggi dei rivoltosi contro i regimi.

Tuttavia mark zuckerberg, creatore di facebook, ha annunciato al eg-8 ( fiera di internet che si tiene in francia) che facebook non ha avuto alcun ruolo in questa rivolta.

Un modo per non avere problemi?

Linkedin: ogni utente vale 100 dollari

linkedin borsa

La grande bolla potrebbe ritornare così come accadde qualche anno fa per i titoli che appena
entrati in borsa erano stati quotati eccessivamente.

L'entrata in borsa del social network linkedin ( social network lavoro) che ora viene valutato 8,4 miliardi di dollari, ha avuto ricadute anche sui profili degli utenti.

Ogni profilo su linkedin viene valutato in borsa ben 100 dollari.

Quindi il pericolo della grande bolla per l'entrata in borsa dei social network sembrerebbe reale, dato che un profilo che può essere creato in pochi secondi su internet può arrivare a valere 100 dollari.

Youtube video : 48 ore ogni minuto

youtube video

Youtube, è il più famoso portale insieme a google video di video online.

Youtube appartiene al noto motore di ricerca google, che ha rivelato alcune interessanti statistiche sui video di youtube e sugli utenti di youtube.

Sarebbero ben 48 ore che vengono caricate ogni minuto su youtube e molti milioni di video visualizzati ogni minuto dagli utenti.

Facebook video , con la sua facebook community, raramente arriverà a questi numeri di visualizzazione video.
Youtube sembra restare il portale video più importante.

Importare contatti facebook tramite google chrome

facebook chrome

Gli utenti che sono collegati a facebook, hanno una vasta lista di contatti ( in media un utente ha 150 amici su facebook).
Una lista di contatti che possono anche essere contatti lavorativi per molti utenti.
Si rende necessaria quindi l'operazione per esportare contatti da facebook.
Grazie ad un'estensione per google chrome chiamata faceobook friend exporter , è possibile esportare la lista di contatti da facebook
in modo da non perdere le informazioni relative al nostro account facebook.

Operazione utilissima soprattutto perchè non esiste ancora un servizio per scaricare tutte le mail di facebook e collegare per bene gmail a facebook.

Facebook under 13: riapertura profili

facebook young

Facebook vieta l'iscrizione ai minori di 13 anni ( minorenni su facebook).
I motivi sono chiari:
- protezione privacy
- possibilità di visualizzare contenuti non adatti
- furti d'identità
- disturbi da parte di adulti e persone instabili.

Tuttavia zuckerberg che è stato sempre sensibile a questo problema ha cambiato leggermente idea.
Infatti facebook che vive di contenuti virali ( virali facebook) ha pensato di riaprire ai ragazzi sotto
i 13 anni per diffondere meglio i contenuti di facebook, soprattutto dopo che google ha introdotto la nuova funzione social.( google social).

Mark Zuckerberg avvocato eliminato da facebook

Mark Zuckerberg avvocato

Tutti sanno che creare profili falsi su facebook ( fake profile facebook) è vietato e punito da facebook con l'eliminazione dell'account. Stessa cosa succede a chi crea un profilo con il nome di qualche personaggio famoso o un gruppo fan facebook non ufficiale.

La vicenda che è capitata a Mark Zuckerberg è invece davvero divertente e non ha apparentemente nulla a che fare con le cattive intenzioni dell'utente.
Stiamo parlando di un Mark zuckerberg avvocato che ha la sfortuna di avere lo stesso nome del fondatore di facebook, il sito blu.

Insomma un semplice caso di ononimia che ha però costretto l'avvvocato alla chiusura di facebook.

Non mi piace di facebook: virus e spam

non mi piace

Ecco un altro contenuto che sta diffondendo tra gli utenti di facebook un virus che può causare problemi di spam.
Stiamo parlando del "non mi piace" di facebook.
Ogni utente ha ritrovato sulla propria bacheca questo messaggio invito da molti suoi amici:

"Prova la nuova funzione non mi piace di facebook".

Raccomandiamo a tutti gli utenti di diffidare da tale messaggio che in realtà è un virus e di non cliccare al link proposto nel messaggio.
Potreste infatti a vostra volta infestare le bacheche dei vostri amici con messaggi virali.

Ecco il vero modo per inserire tramite moziall firefox i non mi piace su facebook.

Moratti - Pisapia e Lettieri - De Magistris: scontro su facebook

pisapia moratti lettieri de magistris

E' uno degli eventi che anche il popolo di facebook aspetta con ansia.
Stiamo parlando del ballottaggio per eleggere i sindaci di milano e di napoli.

A milano sono candidati la moratti( ex ministro dell'istruzione) e pisapia, mentre a napoli lo scontro è tra de magistris e lettieri.

La campagna politica è arrivata anche su facebook dove ha suscitato scalpore il caso di red ronnie sostenitore della moratti e contro pisapia.

Tuttavia il ballottaggio a seguito di queste elezioni sembrano rappresentare un evento facebook davvero interessante.
Infatti il popolo di facebook ( facebook community) si è mobilitata per sostenere ogni candidato con video, link e contenuti condivisi su facebook. La politica si è spostata anche su facebook.

Come verrà gestito questo fenomeno?

Aumentare fan pagina facebook: come

fan page

Esiste un metodo sicuro ed efficace per aumentare i fans della propria pagina facebook?
Un grafico pubblicato in rete mostra i passi essenziali da fare per poter ottenere sempre più successo su facebook con nuovi fans che si iscrivono alla pagina.

Il primo passo da fare per le fan page, è sicuramente quello di creare una pagina facebook fan intonata con i contenuti da condividere e con una grafica molto semplice.

Una volta creata la fan page facebook, dovrete iniziare a condividere link e post originali da subito.
Successivamente iniziate ad invitare i vostri amici alla pagina e diffondete la notizia della creazione della pagina con delle mail facebook.

Proponente sempre contenuti originali che non hanno altre pagine fan e in poco tempo avrete una pagina facebook con tantissimi fan.

Compito matematica su facebook: annullato

compito

Non c'è limite all'immaginazione , soprattutto a quella degli studenti.

E' il caso di una studentessa di Treviso che durante un compito in classe di matematica ha deciso di scattare una foto e di inviarla su facebook per farsi risolvere il compito.

Tuttavia un anonimo ha scoperto il trucchetto e ha avvertito l'insegnante e i giornali con una news su facebook. L'insegnante ha poi annullato il compito della studentessa.

Va detto che facebook non viene utilizzato dagli studenti solo per questi fini.
Molti studenti ottengono voti migliori grazie ad alcuni chiarimenti che può offrire facebook con alcune pagine ( esame di stato, università facebook, scuola facebook).

Tuttavia non bisogna mai arrivare a tali gesti.

Slideshow con foto, immagini facebook e twitter

slideshow

E' possibile creare delle slideshow con le foto di facebook e le immagini di facebook?
Se si qual è il servizio migliore per creare delle slide facebook?

Il servizio free che consente di creare dei video di foto ( slideshow) per facebook si chiama SlideMyPics.

Con SlideMyPics possiamo salvare le nostre foto di facebook o foto di twitter e creare un unico filmato con musica per vedere tutte le nostre foto preferite.

Una volta che abbiamo creato la slideshow grazie al codice html potremmo anche condividere il video o decidere di scaricarlo su nostro pc.

Autoscatti ragazze su facebook foto profilo

autoscatti hot

Tutto è partito da un'iniziativa di una rivista americana chiamata "Sexy self shot my space mirror":
per attirare ragazzi sul gruppo facebook e ottenere un numero maggiore di iscrizione alla rivista chiedeva a ragazze di mandare degli autoscatti davanti allo specchio.

In tal modo hanno iniziato a circolare su facebook autoscatti sexy di ragazze che hanno attirato molti utenti uomini e ragazzi di facebook.

Tuttavia la moda degli autoscatti sexy e delle foto sexy si è diffusa e non è rimasta legata più legata alla rivista .
Infatti molte ragazze su facebook hanno deciso di impostare come immagine del profilo un autoscatto davanti allo specchio o una foto hot.
Una moda che potrebbe trasformare facebook in negativo facendo in modo che non possa più essere un social per esprimere opinioni e comunicare.

Il web senza facebook e i social network

facebook mondo

Vi siete mai chiesti come sarebbe il web oggi senza facebook e i social network?
Con quali servizi gli utenti comunicherebbero tra loro?

Sicuramente per quanto riguarda il mondo della chat sarebbe di dominio quasi esclusivo di msn e di skype.

Inoltre google sarebbe un colosso incontrastato sia per le ricerche sia come visite.
Gli utenti della rete sarebbero molto di meno e il tempo trascorso davanti al pc sarebbe drasticamente ridotto a qualche ora.

Inoltre gli scambi di opinioni e contenuti virali circolerebbero a rilento senza la condivisione come i propri pensieri e le proprie opinioni sul mondo , politica, gossip e scienza.
E secondo voi come sarebbe il mondo senza facebook?

Vip social network: profili personaggi famosi

vip twitter facebook

Vi siete mai chiesti quali sono i veri profili delle star, personaggi famosi e vip sui social network come facebook e twitter?

Quali sono le pagine che non sono fan page ma veri profili social di vip?

In passato avevamo parlato di alcune star su facebook, cantanti sui social network.
Oggi vi illustriamo alcuni profili di twitter e facebook di personaggi noti nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Jackass 3d su facebook: youtube takeovers

jackass

Molti utenti che navigano anche su youtube e condividono contenuti multimediali conosceranno sicuramente i video youtube takeovers, video in 3d visualizzabili su youtube che permettono agli utenti di interagire con il video.

E' stata aperta anche una pagina facebook divertente chiamata jackass 3d.
Jackass 3d è un film che uscirà nelle sale a novembre e racchiude in sintesi il fenomeno degli youtube takeovers che hanno spopolato sul web.

La pagina facebook del profilo di jackass contiene un mini video promozionale sul film.
Se volete invece visualizzare altri youtube takeovers condivisi da molti utenti dei social network eccone alcuni:



Delitto Sarah Scazzi: pagina facebook Regen

sarah scazzi

Il delitto di Avetrana non smette di tenere con il fiato sul collo l'Italia.

La morte di Sarah Scazzi che sarebbe stata procurata( secondo le indagini condotte finora) dallo zio michele misseri e dalla cugina sabrina sembra ancora avvolta nel mistero.

Una pagina facebook chiamata Regen quasi un anno fa contemporaneamente alla scomparsa della ragazza sarah scazzi proponeva delle foto su facebook che ritraevano un ragazza in un pozzo( proprio come sarebbe avvenuto l'omicidio).

La polizia ha quindi deciso di investigare in questa direzione e risalire a chi ha caricato le foto su facebook.
In una delle news facebook abbiamo anche parlato di come gli enti pubblici possano avere accesso alle informazioni di facebook anche non tutelando la privacy degli utenti.

In questo caso per una giusta causa.

Zombie Lane gioco free per facebook

zombie lane

Tra i tanti giochi di facebook che vi abbiamo proposto nei precedenti post oggi parliamo di un gioco facebook completamente diverso.

Il gioco per facebook di oggi si chiama Zombie Lane ed è uno dei più cliccati nell'ultimo periodo.
Ma in cosa consiste questo gioco zombie lane?

Zombie lane è un gioco d'azione ( diverso da farmville e petville che sono giochi di strategia principalmente). Lo scopo del gioco consiste nell'uccidere quanti più zombie e liberare la cittadina dall'invasione.

Il gioco zombie lane questo mese è tra i giochi top insieme al gioco sul casinò, poker e mario bros.

Megavideo streaming facebook: fan su facebook

megavideo

Sono milioni gli utenti che nel mondo vedono film in streaming e video in streaming su megavideo.

La moda di megavideo è approdata anche su facebook dove numerosi gruppi celebrano il portale che permette agli utenti di vedere numerosi contenuti multimediali in streaming.

Molte pagine facebook e gruppi facebook propongono anche nuovi film in streaming per megavideo e video divertenti in streaming.

Le pagine dedicate ai 72 minuti di megavideo e al portale sono moltissime. Eccone alcune:

Megavideo streaming
Megavideo facebook

Facebook tag brevettato dal social network

tag

La parola tag e taggare è diventata di uso comune nella lingua di tutti gli utenti.

"Taggami solo in quella foto che carichi su facebook perchè in quella non sto bene" è una frase che molti di voi avranno pronunciato almeno una volta.

Facebook ha finalmente brevettato il tag e la parola taggare che a breve forse entrerà anche in molti dizionari.

Sta di fatto che con il brevetto del tag, taggare foto e taggare immagini e fare operazioni simili al tag su altri servizi sarà proibito.


Twilight, New Moon e Eclipse su Facebook

twilight new moon

Molti utenti di facebook sono ragazzi e ragazze nella fasci d'età tra i 17 anni e i 24.

Molti di questi utenti di facebook oltre ad essere colpiti da una vera e propria facebook mania quando accedono a facebook, pubblicano numerosi link sui loro film preferiti.

Nell'ultimo anno i link più condivisi sono stati quelli di twilight, new moon, eclipse, la serie dei vampiri che ha appassionato in particolare le ragazze.

Twilight, eclipse e new moon sono stati scritti da Stephenie Mayer e sono stati stampati in oltre 50 lingue.

Ecco i gruppi facebook dedicati al fenomeno di twilight , diventato un film con attori come robert pattisons nel ruolo di edward e della sua amata bella interpretata dalla Stewart.



Fan Facebook chiamano la figlia Like

like

Ci vuole un bel coraggio a chiamare una figlia con il nome "Like" , ma i coniugi adler in Israele sono stati coraggiosi.

Questi signori israeliani hanno annunciato al mondo il nome della loro figlia Like dicendo che è un nome tecnologico ed innovativo che esprime il futuro.

I signori Adler si sono dichiarati anche dei veri e propri fan di facebook, il social network da cui hanno preso la parola.

Non crediamo che la moda dei mi piace di facebook in italia possa spingere però qualche genitore a chiamare la propria figlia "mi piace".

Flickr : condividere foto su facebook e twitter

Flickr

Flickr è diventato famoso nel web per la condivisione di immagini e foto online che possono essere visualizzati dagli utenti iscritti al servizio flickr.

Molti utenti che postano foto e video su flickr condividono le foto anche su facebook e twitter tramite il link della foto o caricandolo manualmente dal pc.

Tuttavia flickr ha introdotto da poco delle nuove funzioni che consentono di condividere foto, immagini e video su facebook e twitter con dei semplici bottoni.

Se caricate foto su flickr o video flickr adesso saranno disponibili anche sugli altri social!

Linkedin entra in borsa: azioni record

linkedin

Tra i social network più frequentati c'è sicuramente Linkedin.
Linkedin al contrario di facebook, myspace e twitter è rivolto ai professionisti e al mondo del lavoro.

Linkedin consente infatti di contattare aziende per ottenere posti di lavoro migliori e di essere aggiornati su progetti di aziende e idee innovative.

La novità di oggi è che linkedin è entrato trionfalmente in borsa. Le sue quotazioni arrivano circa a 45 dollari ( 30 % in più di quanto ci si aspettasse) e molti azionisti hanno scommesso su questo colosso dei social network fondato da Reid Hoffman.

Tuttavia molti esperti credono che possa esserci una grave crisi come quella che anni fa colpì il fenomeno dot.com generando una "bolla"( un rigonfiamento delle azioni in sostanza).

Twittamentary: video youtube documentario su Twitter

twittamentary

Twittamentary è un progetto portato avanti da alcuni utenti del social network twitter che serve per descrivere come twitter ha cambiato la vita agli utenti di twitter.

Il progetto è realizzato tramite video di youtube ed è ancora in fase iniziale.
Il film - documentario sui twitter è realizzato in maniera chiara e lineare.

All'intervistato viene chiesto perchè twitter gli ha cambiato la vita e lui /lei risponde in pochi secondi in maniera "twitteriana"( con l'uso di hashtag).

Ecco uno dei video iniziali di questo progetto per il film twitter:

Trillian: msn e facebook client

trillian

Trillian è un client che consente di gestire in maniera intuitiva i principali servizi di messaggistica istantanea ( msn ad esempio) e i social network ( facebook, twitter, myspace, badoo, linkedin etc.).

Trillian 5 sta sostituendo su molti pc l'uso di msn 11 che nella nuova versione non piace a molti utenti.

Inoltre questo client msn ( è anche client facebook e client twitter) ha una gran bella grafica e numerose opzioni per oscurare determinati messaggi provenienti da un servizio a cui siamo collegati.

Sono già numerosi gli utenti che chattano su facebook e navigano su facebook utilizzando trillian!

Social Network cucina e cibo: FoodSpotting

FoodSpotting

FoodSpotting è il social network innovativo dedicato al cibo e agli amanti della cucina.

Come ogni social network degno di questo nome anche FoodSpotting permette la condivisione online di contenuti tra cui foto e immagini.

Infatti lo scopo di FoodSpotting è quello di caricare sul social i propri piatti e ricevere quanti più commenti ed apprezzamenti possibili.

Molti utenti inseriscono anche le ricette dei loro piatti e aiutano altri utenti con le loro creazioni culinarie.
Un'ottima alternativa a facebook e twitter per le donne di casa e non solo!

Causa contro facebook fratelli Winklevoss: corte suprema

Winklevoss

La causa portata avanti da fratelli winklevoss contro il fondatore di facebook mark zuckerberg e il social network stesso non si è arrestata con la sconfitta avvenuta lo scorso aprile 2011.

I fratelli dopo aver perso una serie di sentenze in tribunale che hanno dato ragione a zuckerberg hanno deciso di portare la sentenza alla corte suprema americana per rivedere le sentenze della corte di san francisco.

I fratelli winklevoss accusano da anni zuckerberg di aver copiato una loro idea per creare il social network più famoso del mondo, facebook.

La sentenza andrà avanti ancora per del tempo.

Video youtube su facebook di Holly e Benji

Holly e Benji

Condividere video su facebook è una delle operazioni che gli utenti svolgono con maggiore regolarità sul social network blu.

Ultimamente uno dei video virali che stanno girando su facebook riguarda il famoso cartone animato nipponico holly e benji.

La video parodia di holly e benji consiste in una sigla del cartone animato di calcio con attori veri.
Godetevi e condividete su facebook anche voi questo video virale di youtube:

Cosa piace agli utenti di facebook: Likester

likester

Likester è un innovativo servizio collegato a facebook che vi consentirà di capire quali sono i trends del momento e i contenuti con maggiore successo su facebook.

Per poter far funzionare likester vi basterà andare sul sito e permettere al servizio di effettuare il login a facebook.

Likester monitorerà i post condivisi dalla vostra rete sociale di amici e conoscenti e vi fornirà delle statistiche sui post, link e immagini che sono stati condivisi maggiormente e apprezzati maggiormente.

Il servizio include inoltre un ottimo strumento per la geolocalizzazione dei trends.

Playdom disney raccoglie dati su minori

playdom

Ormai non ci si può fidare più dei social network e di quello che condividiamo in rete.

Emblematico è il caso del social playdom della disney che ha diffuso e raccolto online da social network ( facebook e twitter principalmente) dati sensibili di utenti sotto i 13 anni.

La causa aperta contro playdom disney è stata chiusa con un verdetto che obbliga la casa produttrice a sborsare a cifra di 3 milioni di euro.

Sta di fatto che con le app di facebook e le informazioni e dati sensibili che si diffondono sul web molti portali hanno troppe informazioni sugli utenti che non sono tutelati da privacy.

Facebook anti-google : notizie false

facebook google
E' stata scoperta una campagna sostenuta da facebook contro google.

Facebook avrebbe ingaggiato alcune compagnie per fare concorrenza a google aiutando la diffusione di notizie false e non che potessero mettere sotto una cattiva luce il colosso di mountain view.

Una volta scoperta questa notizia su facebook, i principali collaboratori del social blu hanno subito smentito questa concorrenza scorretta.

Tutto sembra strano ma riflettendo un pò sui meccanismi del web non bisogna stupirsi di questo comportamento di facebook e google.

Lady Gaga su Facebook su farmville

lady gaga

E' Lady Gaga la nuova star di facebook e in particolare di farmville.

Alla star della musica è stato dedicato uno spazio su farmville dove sarà possibile ascoltare le sue nuove hits in anteprima.

La vip di facebook lady gaga ha fatto ribattezzare il gioco facebook famville in gagaville.

Tutti i contadini di facebook farmville sono impazziti per lady gaga, che ha anche collaborato per la ricostruzione dopo il terremoto in giappone.

Taggare pagine facebook in foto e post

tag pagine

E' possibile taggare delle pagine facebook in foto e post sul social network?

Beh sicuramente è possibile taggare su facebook pagine nei post, ma per ora non è ancora disponibile la funzione per poter taggare pagine facebook nei post.

Può essere utile in alcune foto taggare ad esempio un jeans di una marca per far vedere altri capi di abbigliamento della stessa marca ai nostri amici, taggare la pagina facebook degli occhiali da sole che indossiamo etc.

Secondo alcune voci facebook starebbe lavorando anche allo sviluppo di questa nuova funzione per poter taggare pagine facebook.

Elezioni amministrative 2011 su facebook: pagine fb

elezioni 2011

Oggi e domani come tutti sanno saranno 13 milioni gli italiani chiamati a votare per rinnovare il proprio sindaco, il consiglio comunale e in alcuni casi provincia e regione.

Anche su facebook la campagna elettorale quest'anno ha fatto sentire i suoi effetti.
Molti politici hanno sfruttato le pubblicità di facebook per ottenere maggiore visibilità e molti gruppi e pagine fans sono state create per supportare consiglieri e candidati sindaci.

Quello che è mancato è stata una campagna elettorale diretta e rivolta alla proposta di nuove iniziative. Con i social network infatti si è cercato di puntare principalmente all'aspetto esteriore badando poco ai programmi politici.

Super Mario Bros da nintendo a facebook

Super Mario Bros facebook

Super Mario Bros è sicuramente uno dei giochi più famosi del mondo. Di sicuro quello che ha portato alla ribalta la console nintendo anche in Europa.

Da oggi è possibile giocare a Super Mario Bros anche su facebook.
Il gioco di Super Mario Bros per facebook è molto simile a quelli degli emulatori di nintendo per pc.

Tuttavia essendo stato integrato da alcuni utenti di facebook potrebbe essere rimosso a breve dal social network.

Intanto potete giocare su facebook a super mario e divertirvi!
Ecco un video su super mario bros.

Archivio Blog

Categorie