Myspace venduto a Specific Media per 35 milioni

myspace specific media

Sembra che la questione myspace sia giunta alle fasi finali.
Dopo che rupert murdoch aveva acquistato nel 2005 il social network musicale myspace per la cifra record di 580 milioni di dollari , specific media, azienda specializzata in advertising ha offerto 35 milioni di dollari per il social network.

Offerta che libererebbe murdoch da un grave carico e da una vicenda andata davvero male.
Vevo era tra i pretendenti per myspace per una cifra intorno ai 100 milioni di dollari , ma si è poi tirata indietro.

Anche se le trattative la la news corp di murdoch e specific media non sono ancora ufficiali sembra davvero che le cose andranno in questo modo.
L'azienda di pubblicità sfrutterà il social network per proporre nuovi prodotti di mercato e sponsorizzare marchi.

I post di lavoro nell'azienda myspace verranno dimezzati e molte persone perderanno il loro posto di lavoro. E' davvero la fine di myspace?

Primo tweet su twitter per papa Benedetto XVI

papa twitter

Anche la chiesa cattolica si sta modernizzando.
La notizia di oggi è veramente molto particolare.

Il papa benedetto XVI ha pubblicato sul social network twitter il suo primo tweet.

E' accaduto oggi ed un video conferma l'accaduto. Il tweet che il papa ha postato sul social è stato pubblicato tramite un ipad 2 di ultima generazione e non da un pc.

Il messaggio twitter che il pontefice ha postato è il seguente:

"Dear Friends, I just launched http://news.va. Praised be our Lord Jesus Christ! With my prayers and blessings, Benedictus XVI"

Ecco anche il video in cui benedetto XVI scrive il tuo tweet.

Google +: social network anti facebook

google +

Ricorderete sicuramente come uno dei principali esponenti di google poi dimessosi , eric schmidt, avesse annunciato durante una conferenza sull'informatica il fallimento di google dovuto ad una sua scelta sul mondo dei social network: in poche parole google non aveva investito sui social network e questo era un chiaro fallimento per il famoso seo.

Ma google sembra che potrà rifarsi alla grande grazie ad un nuovo servizio che è ancora in fase di sviluppo: stiamo parlando di google+.

Google + che non va confuso con google +1( pulsante google per rendere il motore di ricerca più sociale) , è un social network vero e proprio e secondo molti sarà il vero anti facebook, molto più forte di twitter.

Ma in cosa consiste google +? Quali sono le sue principali caratteristiche?

Google + permetterà ai suoi utenti di poter condividere elementi in rete ancora più velocemente ed intuitivamente di facebook. Inoltre permetterà delle videochat con amici e nuove persone in base agli argomenti della chat e consentirà un'integrazione completa delle piattaforme e servizi google come google maps, places, docs, gmail e con un occhio di riguardo verso la privacy degli utenti.

Google + sarà il nuovo antifacebook? Lo scopriremo tra non molto.

Facebook Marika Fruscio virus: video

marika fruscio virus

In quanto a sicurezza sul social in blu siamo sempre tra i primi ad informarvi.
Negli ultimi giorni gira in rete un altro virus facebook che questa volta sta attirando ancora più persone nella trappola.

Il virus propone un finto video di marika fruscio showgirl diventata famosa anche grazie al programma uomini e donne e seguitissima anche su facebook.

Il virus facebook in questione vi attrarrà con una scritta " questo è successo durante la diretta televisiva" . Per vedere il video dovrete premere sul pulsante mi piace ( mascherato da un finto play a volte) e da questo momento inizierete senza volerlo a pubblicare il post del video della fruscio sulle bacheche facebook dei vostri amici.

Attenzione quindi ad evitare questo nuovo virus!

Facebook Toolbar: facebook su firefox

facebook toolbar

Effettuare le principali operazioni con il social network facebook mentre si naviga tra le pagine del browser mozilla firefox è possibile già da tempo grazie ad un'estensione per il browser chiamata facebook toolbar.

Facebook Toolbar consente di vedere le notifiche di facebook, di creare post per facebook, pubblicare link in bacheca ed essere aggiornati su tutte le operazioni e aggiornamenti di facebook.

Per installare la facebook toolbar vi basterà andare all'indirizzo ufficiale dell'estensione per facebook e installarla.

Vi verranno segnalati anche inviti ad eventi su facebook, gruppi facebook e pagine facebook suggerite da amici.
La facebook toolbar si disporrà dopo ml'installazione in alto sul browser.

Social Network : vantaggi e svantaggi

social network

Quando si parla di social network siamo tutti molto attenti a sottolinearne gli aspetti positivi e raramente si mettono in luce gli aspetti negativi.
Ma quali sono gli aspetti positivi e negativi di ogni social network ( senza scendere nello specifico e considerare singolarmente ogni social network come facebook, twitter, linkedin , badoo etc.).

Vantaggi

1) Rimanere in contatto con familiari e amici
2) Confrontarsi e scambiare opinioni in rete
3) Antistress e relax
4) Incontrare nuove persone online
5) Promuovere la propria azienda e/o attività

Svantaggi

1) creano forte dipendenza
2) chi li usa può spesso incorrere in truffe online o virus
3) spesso si viene perseguitati da alcuni utenti ossessivi
4) contenuti inappropriati spesso pubblicati in rete
5) i social network creano una realtà virtuale che spesso può far perdere il contatto con il mondo reale.

Facebook Luoghi: novità in arrivo

facebook luoghi

Facebook Luoghi meglio noto come Facebook Places, è un servizio offerto da facebook stesso che consente agli utenti del social network blu di dire ai propri amici dove si trovano in questo preciso momento.

In questo modo sfruttando il servizio google maps, si riesce a localizzare una serie di locali e posti di intrattenimento per creare una vera e propria mappa sociale con tutti i luoghi alla moda.

Tuttavia nella versione italiana di facebook luoghi non è ancora possibile modificare uno dei posti segnalati da un utente, ma effettuare solo un suggerimento di modifica.

A breve sarà possibile inserire una vasta gamma di dati in facebook places e modificare i dati errati.
Inoltre come nella versione in lingua originale sarà possibile consigliare ad un amico su facebook un luogo.

Applicazioni facebook non funzionano: perchè

applicazioni facebook

E' da qualche giorno che si ripete questa storia che riguarda facebook e le sue applicazioni.
Molte applicazioni facebook non funzionano correttamente sul social network e molte altre risultano bloccate agli utenti che prima le utilizzavano correntemente.

Sembrerebbe che le applicazioni facebook siano state bloccate tutte a causa del nuovo sistema di monitoraggio introdotto da facebook per riconoscere spam e altri files nocivi.
L'introduzione di questo nuovo sistema è stata dovuta ai numerosi virus che circolavano tra i post di facebook.

La situazione si sta normalizzando nelle ultime ore e molte della app facebook sono ritornate a funzionare.
Tuttavia il danno economico per le aziende che hanno sviluppato queste applicazioni sembra davvero enorme e i gestori delle applicazioni hanno annunciato che si allontaneranno progressivamente da facebook.

Elisabetta Canalis e George Clooney si lasciano

canalis clooney

Ebbene si: la notizia che fino a qualche giorno fa sembrava una delle solite bufale di internet sembra essere stata confermata da alcuni eventi.

La showgirl italiana elisabetta canalis e l'attore americano george clooney sembrano aver rotto la loro storia d'amore che durava da oltre un anno.

I due avevano in mente anche le nozze, ma una presunta lite causata da clooney avrebbe fatto allontanare la canalis che ieri ha passato la giornata a roma con le amiche.

Inoltre molti gruppi su facebook e twitter seguono la storia con numerosi aggiornamenti e novità.
Secondo le loro fonti la storia sarebbe finita definitivamente e i due vip avrebbero preso strade diverse.

Cancellare tweet da Twitter

twitwipe

Esiste un programma free o un'applicazione per twitter che consente agli utenti del social network di poter cancellare o eliminare definitivamente i tweet da twitter?

Il servizio web gratuito che consente questa operazione su twitter si chiama TwitWipe e consente in 60 minuti di poter cancellare fino a 30000 tweet dal proprio profilo twitter.

Ma come funziona esattamente questa app twitter?

Vi basterà recarvi su TwitWipe, accedere a twitter con i vostri dati di login twitter, e premendo su "start wiping", inizierete a cancellare i vostri tweet dal social.

Il processo che richiede un pò di tempo è però irreversibile. Quindi , prima di decidere di cancellare i propri tweet, pensateci bene perchè non potranno essere recuperati in futuro dopo la cancellazione.

GeoHot Hacker lavora per facebook

geohot

Il famoso hacker che si fa chiamare Geohot ( il suo nome reale è george hotz) , sembra che lavorerà per facebook.

Dopo la vicenda sony e di un suo presunto attacco ai server sony ( attacco psn , playstation network), l'hakcer diventato famoso avrebbe ricevuto da mark zuckerberg una richiesta di entrare nello staff di facebook proprio come la microsoft faceva anni a con gli hacker che violavano servizi come quello della cia e altre organizzazioni.

Il suo ruolo nell'azienda di Palo Alto sarebbe di software engineer e potrebbe rivelarsi una grande mossa da parte di facebook per portare qualità e idee nel suo staff.

La notizia non è ancora ufficiale e si aspetta ancora la conferma da ambedue le parti.

Gruppo facebook contro down: inchiesta

gruppo facebook down

Sul social network blu bisogna sempre avere la massima attenzione a non superare i limiti e di sconfinare nel razzismo evento che sui social network spesso si verifica.

E' il caso di questo gruppo facebook arrivato oggi a oltre 2000 fans e che è intitolato " giochiamo al tiro al bersaglio con i bambini down".
Un gruppo davvero vergognoso che ci fa capire come siano molte le persone che farebbero di tutto pur di avere fans nella loro pagina facebook.

Il gruppo in questione è stato da subito segnalato alla polizia postale che non ha per il momento potuto fare molto dato che i serve di emule sono in terra straniera.
Anche il ministro garfagna si è schierata per la cancellazione di questo gruppo facebook ritenuto giustamente offensivo e razzista.

Melissa Satta su facebook: foto

melissa satta

Le star italiane non amano molto social network come twitter , linkedin e badoo e amano utilizzare invece facebook.

Anche Melissa Satta, ex velina e a quanto pare anche ex di bobo vieri, ama utilizzare facebook.
Dopo una presunta lite con il fidanzato ex calciatore vieri, la satta ha pubblicato su facebook scatti e foto sexy sul suo profilo insieme ad una vasta serie di consigli per le ragazze riguardo il trucco e i vestiti.

Insomma facebook diventa anche per i vip nostrani un ottimo strumento per dimenticare delusioni e buttarsi a capofitto nelle relazioni sociali.

Melissa Satta ha infatti deciso di non disperarsi per la storia finita male ed ha deciso di ritornare subito alla ribalta con queste nuove foto sexy.

Wikipedia social con Wikilove

wikipedia

Anche wikipedia potrebbe aprirsi al mondo dei social network.
E' davvero una notizia che lascia stupiti molti, ma bisogna far chiarezza presto sul concetto.

Wikipedia non diventerà un social network come facebook, twitter o myspace ma ha semplicemente aperto le porte ad una serie di funzionalità social nel futuro.

La prima innovazione sociale su wikipedia si chiama wikilove.
Wikilove è tuttavia un semplice tasto introdotto nelle funzionalità del forum di wikipedia che serve per apprezzare un commento di un utente.

Speriamo che in futuro le novità possano essere molto migliori...

Winklevoss non mollano su facebook

the facebook

Avevamo annunciato pochissimi giorni fa una news su facebook che riguardava il caso dei fratelli winklevoss.

I fratelli che erano al college con mark zuckerberg , creatore di facebook, avevano deciso dopo anni di cause perse di gettare la spugna e di accettare i 60 milioni di dollari offerti per chiudere un caso che li vedeva sfavoriti e senza prove efficaci.

Tuttavia non contenti della cifra i fratelli si sono riproposti nel loro tormentone ritentando nuovamente di scalzare facebook e di accusare mark di aver ostacolato la loro idea.

Sarebbero già pronte, secondo l'avvocato dei winklevoss, le carte riguardanti il dialogo tra mark e i fratelli durante la creazione di the facebook.
I winklevoss tornano sempre alla carica...finirà mai?

Eliminato dagli amici di facebook e twitter

friend facebook

In un post del passato avevamo già discusso di quest'argomento ma come spesso capita nel mondo del web e della tecnologia ci sono sempre novità e nuove applicazioni migliori di quelle precedenti.

E' possibile sapere sui social network facebook e twitter chi ci ha eliminato dagli amici? E' possibile sapere quali amicizie sono state interrotte?

Il metodo che oggi vi illustriamo necessita di un solo login facebook e login twitter con i dati del vostro profilo.
Dal momento in cui farete partire il programma e lo collegherete con i 2 social, potrete sapere istantaneamente quale amico/amica vi ha eliminato dai contatti facebook.

Se invece volete sapere quale amico vi ha eliminato in passato potrete consultare una vostra vecchia lista di amici scaricata da facebook e paragonarla con quella attuale.
Il servizio si chiama twentyfeet ed è gratis!

Facebook per Mac con ExcellBook

excellbook

Sono molte le notizie di persone che oggi vengono licenziate perchè sorprese a navigare su internet mentre lavorano o su facebook a chattare.

Per tutti coloro che lavorano sodo e vogliono concedersi solo sporadicamente il lusso di andare sul social network in blu, ecco un'applicazione per mac che vi consentirà di avere facebook per mac e di spacciarlo per un foglio di lavoro excel.

Non a caso il programma free per facebook si chiama ExcellBook e vi consentirà di navigare e sfogliare le pagine di facebook come se fossero contenute in un foglio di lavoro excel.

Non è sicuramente una soluzione comoda da usare ma sicuramente la più efficace.

Programma gratis facebook foto e immagini

Rabbit for Facebook

Ci sono numerosi modi per caricare foto su facebook, immagini su facebook e video facebook in pochi secondi.

Ma esiste un programma o un'app free che ci consente di effettuare l'upload delle foto facebook in pochi secondi e in maniera molto intuitiva?

Il programma gratis chiamato Rabbit for facebook è un'ottima alternativa al caricamento delle foto sul social network blu in maniera standard.

Una volta installato, rabbit for facebook vi consentirà di caricare foto con il drag and drop e di caricarle con il tasto destro direttamente da una pagina web senza recarvi su facebook.

Papa eletto su facebook: Vatican Wars

vatican wars

Il mondo di facebook, facebook italia e la community di facebook in generale stanno invadendo la società e sembrano occuparsi davvero di ogni cosa.

Il caso di oggi riguarda la religione, in particolare un gioco facebook sulla religione che sta suscitando scalpore in tutto il mondo.
Il nome del gioco facebook è vatican wars e consiste nel partecipare da cardinale al conclave per eleggere il futuro papa.

Si possono scegliere 2 schieramenti i crociati e i templari. Esponendo le vostre idee su alcune questioni all'ordine del giorno potrete influenzare l'elezione del nuovo papa che diventerà una specie di vostro alleato.

Per maggiori dettagli su vatican wars provatelo direttamente su facebook e leggete le guide facebook in bacheca.

Fratelli Winklevoss: causa facebook finita

tribunale facebook
Durava dal lontano 2008 la causa che vedeva scontrarsi il fondatore di facebook mark zuckerberg e i fratelli Winklevoss per la proprietà e l'originalità dell'idea del social network con 700 milioni di utenti nel mondo.

I fratelli Winklevoss avevano accusato mark zuckerberg di aver copiato l'idea di facebook e alla fine del processo sono riusciti ad ottenere oltre ad una grande visibilità, ben 65 milioni di dollari, cifra ritenuta da loro "abbastanza buona".
Facebook che attualmente potrebbe entrare in borsa ad un prezzo che potrebbe sfiorare gli 80 miliardi di dollari, aveva annunciato già da tempo la chiusura della causa contro i fratelli Winklevoss.

Un'altra vittoria a caro prezzo...

Gioco Multiplayer su facebook gratis

global warfare

I giochi multiplayer sono amatissimi dai ragazzi che amano navigare e giocare online.
Su facebook i giochi free e i giochi facebook come farmville e cityville impazzano e sono un verio e proprio trend.

Ma a fare notizia è un nuovo gioco multiplayer dello stile di tribal wars che secondo molti esperti potrebbe attrarre utenti facebook da ogni parte del mondo.

Il gioco in questione si chiama global warfare e consiste nel creare un villaggio personale , armarlo con truppe e fornire cibo ai propri abitanti.

Potrete attaccare i villaggi vicini e andare in soccorso di amici o altri villaggi.
Un gioco social multiplayer che si farà sicuramente strada tra i numerosi facebook game!

Maturità soluzioni su facebook

soluzioni maturità

Dopo la prima prova di italiano di ieri ,oggi gli studenti che stanno affrontando l'esame di maturità hanno dovuto vedersela con la seconda prova che nei licei scientifici era di matematica mentre al classico era latino.

Anche su facebook, twitter e social network in generale sono fin dal suono della campanella circolate le tracce delle seconde prove e non oltre le 11 erano già pronte le soluzioni dei compiti di matematica e latino.


ScuolaZoo tra i portali in prima linea nella diffusione delle tracce dei compiti ha proposto in tempo reale anche le soluzioni dei compiti scritti.

Agitati molti studenti che durante la prova non hanno rinunciato ad accedere a facebook e postare link su facebook.
Per vedere le soluzioni dei compiti ecco il link.

Vasco Rossi e Morgan su facebook

vasco morgan

Tra i cantanti italiani e le star del mondo la lotta diventa un botta e risposta su facebook e twitter.

Le star dello spettacolo danno luogo a vere e proprie risse mediatiche sui social network.
Il caso di vasco rossi e morgan, cantante dei blu vertigo, è davvero significativo.

Morgan ha infatti criticato vasco rossi dicendo in un'intervista che serviva per un
documentario su jim morrison che anche vasco rossi musicalmente è morto a 28 anni.

Dura la replica del cantante italiano che criticato morgan dicendo che al giorno d'oggi
si farebbe di tutto per un pò di popolarità.

UE bambini poco protetti su facebook

fb

L'ue (unione europea) e la commissione europea hanno annunciato che dovranno essere prese delle misure per proteggere ulteriormente i bambini e i minori sui social network.

Sebbene facebook abbai iniziato una campagna per eliminare i profili facebook dei ragazzi con meno di 18 anni, sono ancora molti i minorenni su facebook.

I servizi social che garantiscono una protezione migliore sono bebo e myspace che tutelano i minori monitorando i contenuti inseriti dagli utenti.

Facebook ha deciso di creare un servizio che riesca a eliminare i contenuti inappropriati sul social network cercando di proteggere in tal modo i minori.

Sarà fattibile?

Myspace in crisi: social abbandonato

myspace social

L'annuncio di qualche mese fa che proponeva myspace a possibili acquirenti è passato in secondo piano.
Sebbene inizialmente Vevo fosse interessato all'acquisizione di myspace, il portale video ha messo in secondo piano questa iniziativa.

Sta di fatto che myspace sembra ora attraversare una profonda crisi.
Molte delle sezioni del social musicale, sono poco curate e molte funzionalità di myspace sono piene di bug e imperfezioni.
Il social network dedicato alla musica ha comunque dichiarato che viene effettuata una manutenzione del servizio costante.
Tuttavia sembra davvero che facebook e twitter abbiano messo in crisi myspace che perde giorno dopo giorno visite e visibilità.

Server Sega hackerati: utenti su facebook

sega

Dopo l'attacco hacker che ha sconvolto il mondo degli utenti sony, facendo andare offline il psn ( playstation network) per oltre 1 mese, ecco che tocca alla sega.

La casa produttrice di videogiochi ha subito un attacco hacker di dimensioni quasi simili a quelli del psn.
Sono stati rubati numerosi dati, password, informazioni sugli utenti che potrebbero essere utilizzate in futuro per creare personalità finte ed effettuare truffe su internet.

Si cerca ancora di fare luce sull'attacco al segapass ma gli utenti sega sono furiosi anche su twitter e facebook.

Il gruppo facebook della sega è tempestato di messaggi di accusa verso i responsabili dell'attacco e del servizio che non ha garantito una protezione ottimale.
Gli indirizzi mail trafugati sarebbero già stati messi in salvo secondo quanto annunciato da sega.

Facebook Music: novità musica facebook

facebook music

Sembra che dopo le indiscrezioni che vedrebbero il social network blu di mark zuckerberg in ribasso, facebook si stia dando da fare con numerose novità e proposte.

Quella di cui parliamo oggi riguarda la musica su facebook. Facebook starebbe iniziando un progetto chiamato facebook music che consentirebbe agli utenti del social network di visualizzare le canzoni e il tipo di musica ascoltati su facebook dai propri amici facebook e conoscenti.

Le novità di facebook music sarebbero molte come la possibilità di ascoltare musica in streaming su facebook.

Facebook music sarà disponibile non prima del prossimo anno e dovrebbe proporre anche novità come quelle introdotte dai "dettagli amicizia".
Sarà possibile vedere le affinità musicali con i propri amici di facebook e vedere le classifiche delle canzoni e hits del momento.

Solstizio d'estate logo google

Solstizio d'estate



Oggi 21 giugno inizia ufficialmente l'estate 2011 e molti studenti possono già godere le vacanze estive.

Per chi invece dovrà lavorare ancora per molto tempo, google ha deciso di rendere la giornata del solstizio d'estate più allegra con un doodle.
Il logo di google di oggi , disegnato da Takashi Murakami , artista contemporaneo che vive a tokyo, tra i grandi protagonisti dell'arte multimediale.Takashi Murakami
Il doodle google è formato da tanti fiori colorati e faccine allegre, colorate con tutti i colori dell'arcobaleno.
Festeggiate anche voi questa giornata di sole con google. Con il solstizio d'estate è arrivata finalmente un pò di spensieratezza.

Ecco un video sul solstizio d'estate della rai:

Spartan su facebook: rivale app store

spartan

Dopo le indiscrezioni di una proposta di collaborazione tra facebook e apple per la realizzazione della nuova app per ipad , sembra che facebook stia lavorando già in un'altra direzione per fare una forte concorrenza all'azienda di steve jobs.

Il progetto in questione si chiama progetto spartan e dovrebbe essere un rivale di una delle grandi innovazioni di apple nel mondo della tecnologia.
Spartan sarebbe infatti il rivale dell'app store, il portale della apple che consente di scaricare sui dispositivi apple applicazioni, giochi e altri prodotti compatibili con i dispositivi della casa di cupertino.

Il progetto spartan utilizzerà un sistema compatibile con l'html 5 e secondo molti sembra davvero essere il successore dell'app store.
Spartan al contrario dell'app store sarà visualizzabile anche via web e se andrà in porto riuscirà ad incrementare notevolmente il traffico di facebook.

Angelica Alba sexy su facebook

angelica alba

Dopo il grande successo di marika fruscio su facebook e sui social network con le sue foto sexy , è il momento di un'altra show girl chiamata angelica alba.

Anche angelica alba ha partecipato al programma tv uomini e donne di maria de filippi.
La show girl sta incrementando i suoi fan su facebook anche con foto sexy e vuole raggiungere lo stesso livello di popolarità di marika fruscio sul social network e anche su twitter.


Il livello di popolarità di angelica alba sarebbe alle stelle e molte sono le agenzie pronte ad accaparrarsi i proventi di questo successo mediatico.

Ma tutto questo ci porta ad una seria riflessione. E' giusto che il web sia una base per la diffusione di tali show girl ?
Non pensiamo faccia bene nè alla gente nè al web.

Bacheca di Facebook falsa: guida

facebook falso

Avete mai pensato di creare una bacheca di facebook falsa, con falsi profili, false foto, falsi video, falsi link facebook e commenti falsi?

Esiste un servizio web completamente gratuito che vi consentirà di creare una vostra bacheca finta per facebook.

Il servizio in questione si chiama the wall machine. Una volta giunti sul sito ufficiale, connettiamo l'applicazione a facebook e iniziamo a scrivere un nostro messaggio fasullo. Creiamo dei commenti fasulli e inseriamo un nome al nostro profilo.

Una volta scritto tutto lo status facebook, potremo pubblicarlo sia su facebook sia su altri social come un'immagine.

Insomma un modo divertente per vestire anche i panni dei vip sui social network!

Facebook e social network : vita migliore

vita migliore

Sono numerose le statistiche e le ricerche che vengono condotte dalle aziende per testare l'effetto che facebook, la tecnologia e gli altri social network hanno avuto sulla vita delle persone nel mondo.

Secondo una recente inchiesta condotta da un'azienda americana leader nel mondo dei sondaggi su facebook, facebook , twitter, linkedin e myspace farebbero vivere meglio e aiuterebbero gli utenti ad aprirsi al mondo.

L'azienda si chiama Pew research center , ed ha ottenuto il risultato dopo aver analizzato una fascia di utenti di circa 3000 persone analizzando l'evoluzione dei loro rapporti sociali attraverso i social network.

Le persone che utilizzano i social network riescono ad essere aperti a nuove frontiere e ad impegnarsi sia civicamente che politicamente.

Un'indagine che fa discutere alla luce di quanto sembra evidente, ossia che i social network fanno male se utilizzati non correttamente. E finora poche persone lo fanno.

Facebook app per ipad apple

ipad

L' Ipad è uno dei dispositivi apple più venduti nell'ultimo periodo. In particolare è l'ipad 2 ad essere il tablet più venduto e blasonato targato apple.

Secondo alcune indiscrezioni da fonti accreditate , ci sarebbe una news importante che riguarderebbe sia l'ipad che facebook.

Sarebbe in sviluppo un'app facebook per ipad completamente dedicata al dispositivo apple che potrebbe migliorare la navigazione sul social network per chi possiede ipad1 o ipad 2.

Sia facebook che apple potrebbero lavorare insieme per poter sviluppare questa applicazione che potrebbe finalmente fare concorrenza alle altre applicazioni per facebook, twitter e youtube sviluppate da google per il suo android.

Insomma sembra che apple si sia data una mossa e voglia mettersi alla pari con le sue rivali assicurando ai suoi dispositivi impostazioni e funzionalità complete. Succederà anche per l' iphone?

Facebook Italia 20 milioni di utenti

facebook italia

Mentre facebook rimane stabile con qualche calo ( crescita facbook) nel mondo dopo aver raggiunto la storica quota di 700 milioni di utenti, in italia gli utenti su facebook aumentano sempre.

Iscriversi a facebook diventa un must e cancellarsi da facebook una vera e propria "pazzia sociale".

Sta di fatto che sono 20 milioni gli italiani su facebook italia e il numero sembra aumentare giorno dopo giorno.

Causa del successo di facebook italia che conta il 78% di utenti attivi ( tra le percentuali più alte nel mondo), potrebbero essere le numerose pagine facebook di aziende e personaggi famosi che vengono seguite costantemente da milioni di utenti.

Badoo Italia supera Twitter Italia

badoo italia

Il dato che oggi vi illustriamo non è frutto di un'improvviso cambiamento nel mondo dei social network.

Infatti badoo italia ha superato twitter italia secondo alcuni dati che sembrano molto attendibili.
La mappa dei social network italiani è quasi statica dato il grande predominio di facebook italia.

La classifica dei social network italiani vede facebook al primo posto, seguito da badoo, poi da twitter e infine da linkedin.

Come mai questo grande successo di badoo in italia?
Molte potrebbero essere le ragioni ma eccone 2 importanti:

1) badoo consente di conoscere ragazzi e ragazze nuovi con un metodo molto simile a quelli dei siti di appuntamenti online.
Gli italiani amano questo tipo di social per la possibilità di trovare l'anima gemella online.

2) Con la nuova app di facebook dedicata a badoo le iscrizioni sono vertiginosamente aumentate perchè si può stare sia su facebook che badoo e collegare i 2 social network.

Twitter italia non ha avuto molto successo perchè meno intuitivo di facebook e badoo.

Brunetta su facebook e twitter contro precari

brunetta

"Sono la parte peggiore dell'italia". Sono queste le parole che il ministro italiano renato brunetta ha pronunciato contro alcuni giovani precari intervenuti ad un convegno per la giornata internazionale dell'innovazione.

Un'uscita del genere da parte di un politico italiano è ormai una cosa quasi quotidiana in Italia, ma sul web sono state numerose le reazioni alle parole del ministro.
Su facebook e twitter ( e altri social)volano accuse al ministro accusato di aver attaccato duramente tutta la gioventù italiana, e battute come " non è all'altezza della situazione".

Aldilà dell'ironia sui social network resta la questione della frase del ministro che ha tentato anche di giustificarsi tramite un video su youtube.

Possiamo solo dire che un ministro della pubblica amministrazione italiana non può non dare fiducia ai giovani. E parliamo non solo di belle parole ma anche di fatti.

News twitter su desktop pc

metrotwit

In giro per la rete ci sono numerosi servizi client per twitter che consentono di ricevere aggiornamenti twitter direttamente sul desktop del proprio pc e postare tweet in pochi secondi senza effettuare il login twitter.

Tra questi servizi ce ne sono alcuni davvero interessanti, molto semplici e intuitivi da utilizzare e che occupano poca memoria.

Metrotwit è uno di questi. Con metrotwit potrete infatti ricevere sul vostro pc news da twitter e notifiche da twitter senza accedere a twitter tramite browser.

Inoltre il servizio gratuito vi offre anche la possibilità di scrivere tweet e postarli in pochi secondi.

Eclissi di Luna logo google

eclissi luna

Oggi 15 giugno è una data davvero particolare. Ricorre infatti una rara eclissi di luna , che farà apparire in cielo la luna rossa per circa 2 ore.

Il fenomeno potrà essere osservato senza occhiali o lenti protettive per circa 2 ore ( in italia in realtà dalle ore 21 30 fino alle ore 23).

Anche google ha deciso di celebrare l'eclissi di luna con un logo google.
Il doodle google dedicato all'eclissi consiste in una semplice ma efficace animazione in flash.
La luna prende il posto di una delle "o" del logo google mentre il filmato scorre e fa oscurare la luna.

Anche il popolo dei social network è in attesa di questo evento davvero singolare.
Quando la luna entrerà nel cono dell'ombra proiettata dalla terra anche il popolo di facebook e twitter sarà per un momento fuori dal social network a vedere alla finestra la luna.

Vasco Rossi su Youtube: canale video

vasco rossi

Youtube è uno dei portali in cui si riesce a comunicare di più tramite video e immagini stile slideshow.

Anche i personaggi famosi come obama usano youtube e i social network per comunicare con le persone e i propri sostenitori.

Tra i canali youtube famosi e più particolari c'è quello di vasco rossi.
Il cantante italiano si diverte sul suo canale youtube a pubblicare alcuni video divertenti come quello pubblicato tempo fa con i teletubbies e altre parodie di canzoni.

Insomma un altro lato del cantante rock che non era stato ancora messo in luce.
Ecco alcuni video di vasco:



Facebook in borsa: novità social

facebook borsa

Anche facebook così come linkedin e altri social network, scenderà in borsa a breve e le sue quotazioni potrebbero vertiginosamente salire come quelle del social network dedicato al ricerca di un lavoro.

La quotazione iniziale del titolo facebook all'entrata in borsa potrebbe sfiorare i 100 miliardi di dollari e superare di molto quella degli altri social network in borsa.

La bolla economica che avevamo previsto con linkedin potrebbe sicuramente arrivare con facebook, che secondo alcune fonti potrebbe avere un calo di visite e utenza.

Sta di fatto che forse l'entrata di facebook nella borsa potrebbe far acquistare nuovi azionisti per il social network e nuovi capitali da gestire in novità facebook.

Concorso tim facebook: Mac e ricariche

tim

In altri post avevamo già discusso di come molti siti e portali propongono numerosi concorsi su facebook permettendo agli utenti di aggiudicarsi premi su facebook come telefonini, magliette e altri interessanti vincite.

Anche tim ha deciso di attirare utenti su facebook grazie ad un semplice concorso che permette di vincere un mac book pro e ricariche telefoniche free.

Per poter partecipare al concorso vi basterà mettere un mi piace sulla pagina facebook della tim, completate il gioco del 15 ( il famoso gioco con le caselle) e inviate la richiesta anche ai vostri amici.

Potreste vincere anche altri premi oltre a ricariche free ovviamente per soli utenti tim!

Crescita lenta per Facebook

crescita facebook

Tra le ultime news su facebook rivelate dal nostro staff non più di un mese fa , facebook aveva raggiunto la quota storica di 700 milioni di utenti iscritti al social network.

Le iscrizioni nell'ultimo mese sono notevolmente scese e sembra che facebook stia subendo un piccolo calo di visite rispetto al solito.( secondo alcune statistiche non ancora ufficiali)

Oltre al calo dei nuovi iscritti sembra esserci anche una leggera riduzione dell'utenza e delle visite sul social di zuckerberg.

Secondo alcuni statistici esperti facebook starebbe per il momento in attesa di un grande salto con il traffico cinese ( ricordiamo infatti che in cina ci sono altri social network , social network cina).

Tuttavia questa fase di stallo potrebbe anche essere dannosa per il social network.

Supportiamo comunque l'ipotesi che facebook non sia realmente in crisi, ma che i dati statistici a volte anche molto variabili e non veritieri possano creare delle finte opinioni sul social network.

Mark Zuckerberg si sposa con Priscilla Chan: bufala

priscilla chan

Bill Gates, il miliardario fondatore di microsoft ha diffuso in rete una notizia su mark zuckerberg davvero inaspettata.

Secondo gates zuckerberg e la fidanzata priscilla chan starebbero per sposarsi.
L'unione in matrimonio tra il fondatore di facebook, il social blu, e la ragazza fidanzata di zuckerberg fin dai tempi del college è stata smentita dallo stesso interessato.

Per il momento niente nozze all'orizzonte per i 2 fidanzati che si sono trasferiti a palo alto in una super villa vicino alla sede di facebook.

La questione rimane chiarire il perchè gates abbia diffuso questa notizia su zuckerberg. Concorrenza?
Tra microsoft e facebook non è mai corso buonissimo sangue...

Disattivare riconoscimento facciale facebook

riconoscimento facciale

Abbiamo parlato in qualche post del passato di come facebook abbia introdotto tra le sue pagine in riconoscimento facciale, che consente di taggare automaticamente gli utenti del social network riconoscendo la faccia facebook di un profilo utente di facebook.

Sebbene tutto questo possa da un lato risultare conveniente per chi ha molte foto su facebook da taggare, può portare seri problemi di privacy su facebook.

Infatti questo tipo di riconoscimento facciale può taggare sia foto in cui non siamo presenti, sia foto facebook e immagini facebook che possono tracciare un profilo identificativo della nostra personalità tramite il social network.
Come si disattiva?

Per disattivare il riconoscimento facciale su facebook vi basterà andare su home facebook ==> account ==> impostazioni privacy ==> personalizza impostazioni ==> suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io ==> modifica impostazioni.

Infine deselezionate la spuntina ( no) in modo da poter disattivare il tag automatico su facebook.

Youtube in tv con Cubovision

cubovision

Youtube ha recentemente stipulato un importante accordo con telecom per portare il portale video sulle televisioni degli italiani in hd.

Il contratto è stato per la precisione stipulato tra alice ( telecom) e youtube.

Come tanti altri canali video youtube sarà disponibile su cubovision il box che contiene al suo interno un dispositivo per la visualizzazione di canali satellitari e digitali e che viene proposto in offerta speciale dalla telecom.

Youtube sarà quindi visualizzabile anche in tv e in alta definizione.
Il web si è davvero spostato in tv!

Facebook acquista Sofa: facebook team

facebook sofa

Facebook, il social network più famoso del mondo, dopo aver visto skype andare a microsoft , ha deciso di portare avanti una serie di acquisizioni di altre società.

L'acquisto di cui parliamo oggi riguarda una società olandese chiamata Sofa.
Sofa è stata resa nota al pubblico in passato per la realizzazione di alcuni importanti progetti come applicazioni e dispositivi per pc mac e la realizzazione di icone per browser del tipo di mozilla.

L'acquisizione di sofa da parte di facebook è basata secondo alcune voci su un progetto futuro a cui il social network blu starebbe lavorando.

E' stato quindi principalmente acquistato lo staff, che entrerà a far parte dello staff facebook, per la sua qualità ed enorme efficienza.
Chissà quali saranno i piani di facebook e zuckerberg...

Danza Kuduro tormentone estate 2011

danza kuduro

Vi chiederete quali sono le canzoni su facebook e la musica su facebook più condivisa in quest'estate 2011 che ormai è alle porte?

Ci sono già canzoni che si apprestano a diventare dei tormentoni musicali?

Sicuramente per quest'estate 2011 e queste vacanze estive il tormentone sembra essere la danza kuduro.
Danza kuduro è anche tra le canzoni più scaricate su itunes e sta riscuotendo molto successo sui social network e su facebook in particolare.

Numerose coreografie mostrano i passi della danza kuduro di don omar.

Ecco un video con coreografia della danza kuduro:

Bimbo muore in ospedale: foto medico su facebook

bimbo morto

Facebook ci ha abituato sia ad essere un ottimo strumento contro i casi di malasanità sia per svelare molte ansie represse ( rabbia facebook).

Dopo l'incidente tra i medici di grosseto che si filmavano in sala rianimazione sul social network è finito un altro caso.

Un bimbo morto in ospedale per circostanze ancora da chiarire ha chiaramente fatto infuriare il padre che ha pubblicato sul suo profilo di facebook, tra le foto di facebook, quella del medico che ha curato il figlio e che ora è accusato di malasanità.

Numerosi commenti su facebook e link facebook a post simili sotto la foto del medico hanno subito fatto scattare l'allarme della magistratura che farà a breve luce sul caso.

World Ipv6 facebook e google

ipv6

Il nuovo protocollo che sostituirà il vecchio medo di indirizzamento ipv4, si chiama ipv6 ed ha già riscosso risultati molto positivi nella giornata intitolata world ipv6.

Sia facebook che google sono state d'accordo con l'introduzione di questo nuovo protocollo di rete , che migliora e ottimizza lo spazio di indirizzamento.

Infatti sia google che facebook hanno subito un ottimo miglioramento in seguito alla sperimentazione di questo protocollo che ha portato anche un maggior numero di accessi diretti al social network e al motore di ricerca google.

Insomma l'ipv4 sembra che verrà finalmente messo da parte.

Archivio Blog

Categorie