App Facebook per inviare abbracci ad amici

abbracci online

Ci sono così tante applicazioni facebook che spesso i nuovi sviluppatori se ne escono con creazioni davvero originali ma così inutili.

E' il caso dell' app facebook sviluppata per il social che consente agli utenti di inviare ai propri amici facebook abbracci online.

Un modo per mostrare il proprio affetto online ai propri amici facebook, familiari su facebook e altre persone come il proprio ragazza o ragazzo.

Vi basterà andare sulla pagina dell'applicazione facebook, scegliere la persona a cui inviare un abbraccio e inviarlo.

Guadagnare fama e soldi con retweet twitter

soldi twitter


Twitter oltre ad essere un'ottima fonte per scambiare opinioni e informazioni utili , può rivelarsi anche un ottimo trampolino di lancio sia per ottenere fama sia per ottenere soldi.

Il metodo più semplice per poter ottenere fama e soldi sul social network twitter, consiste nello sfruttare il retweet.
Il retweet consiste nella trasmissione di un tweet sul social network da un utente all'altro tramite condivisione.

Scrivete in poche parole il tweet perfetto che tutti condivideranno e otterrete un enorme successo.
Ma come si fa a scrivere il tweet perfetto? Quali sono i trucchi twitter per un tweet twitter perfetto?

Ecco un'immagine che in 5 passaggi vi illustra come ottenere il messaggio twitter perfetto.(cliccare sopra per ingrandire l'immagine).
retweet

Politici italiani su google + social network

google politici

Anche i politici italiani sono sbarcati sul nuovo social network della google , google +.

I primi politici ad essere sbarcati sul social network rivale di facebook e twitter sono antonio di pietro e pier ferdinando casini.

Mentre molti sono i politici iscritti a facebook, in numero minore sono quelli iscritti al social twitter o linkedin e altri.

Sebbene si parli molti di politica su facebok ma anche badoo e altri social, sembra che i politici italiani abbiano una brutta considerazione dei mezzi sociali.

Dovuta forse ad un pensiero errato del web e di internet sicuramente molto diverso da un grande leader come obama.

Plugin per riavere la vecchia chat facebook : virus

facebook plugin virus fb

La nuova chat che non piace a molti utenti del social network facebook sta creando disagi davvero importanti.

Sono numerosi anche i gruppi facebook e i servizi facebook che assicurano tramite plugin facebook o plugin per browser di poter ritornare alla vecchia chat di facebook e di cancellare la nuova chat facebook.

Un plugin in particolare che circola nelle bacheche facebook di molti utenti sarebbe molto pericoloso: gli utenti affermano di aver subito un furto di password facebook e dati facebook di cui si sarebbe impossessato il gestore del plugin.

Si tratta quindi di un altro trucco facebook per poter rubare dati sensibili agli utenti del social. Un altro virus che circola nelle pagine di un social con 750 milioni di utenti e che potrebbe creare gravi disagi.

Film in streaming su facebook : Jackass

film streaming

Vedere film in streaming è una moda che sta avendo una grande influenza anche sul popolo sociale.
Oltre ad essere molte le persone che vedono film in streaming su megavideo o la tv in streaming, ci sono numerose persone che trovano molto comodo vedere direttamente dai social network come facebook , film in streaming.

Tempo fa avevamo parlato di un'iniziativa che sfruttando i crediti facebook, permetteva agli utenti di visualizzare in streaming il film batman the dark knight.

Oggi siamo lieti di annunciarvi l'uscita di un altro film in streaming su facebook, il social blu.
Stiamo parlando di JackAss 3d, jacksass2.5, jackass 3.5.

Ogni film della serie sarà acquistabile con 40 crediti, mentre se volete solo visualizzarlo in streaming sono 30 crediti.

Google festeggia Giorgio Vasari con logo

vasari

Il logo di oggi di google è dedicato ad uno dei grandi della cultura e dell'arte italiana.
Stiamo parlando di Giorgio Vasari, critico d'arte e artista allo stesso tempo annoverato da tutti tra i grandi maestri del 500 italiano.

Il 30 luglio del 1511 nasceva ad arezzo ed è ricordato in tutto il mondo per il suo scritto principale intitolato brevemente "Le vite" o per esteso "Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architettori da Cimabue insino ai giorni nostri".

Google ha oggi deciso di celebrarlo con uno dei classici google doodle dedicato al 500 anniversario di questo grande architetto che partecipò tra le tante altre iniziative anche alla ristrutturazione del "palazzo vecchio" a Firenze.
Il logo di google a lui dedicato consiste in un disegno classicheggiante su cui è scolpito il volto di giorgio vasari.

E' solo uno dei tanti loghi google oltre a quelli dedicati a :

Ecco un video per ricordare le grandi opere del pittore, scultore e uomo d'arte Vasari:

Facebook-Italia: italiani come navigano su facebook?

facebook-italia

Una delle ultime news da facebook riguarda il numero degli utenti italiani sul social network.
3 mesi fa gli utenti di facebook italia raggiungevano i 17 milioni sui 60 milioni di abitanti presenti in Italia.

Ma mentre facebook attraversa una fase di stallo in alcuni paesi in italia continua a crescere .
E' il caso dell'italia in cui negli ultimi 3 mesi la crescita di facebook ha registrato un aumento delle iscrizioni a facebook con ben 3 milioni di utenti in più.

Ora è 1/3 ( 20 milioni) dell' Italia iscritta a facebook e che naviga regolarmente tra le pagine del social.

Una statistica riporta che 5 milioni navigano sul cellulare e i restanti 15 milioni da pc e da notebook.
Un record italiano ma non certo una cosa di cui andare fieri...

Dalai lama su Twitter con 2 milioni di fans

dalai lama

Saper sfruttare un social network e le sue enormi potenzialità a livello di pubblicità e visibilità è sicuramente un aspetto chiave del web.

Molti personaggi famosi e vip di ogni parte del mondo hanno capito da tempo quanto sia importante avere fans in rete, gruppi fans dedicati e pagine web personali.

Ma molto più importante oggi per i vip sono le pagine facebook, i gruppi twitter e le pagine sociali.
Così come molti artisti quali lady gaga, rihanna, justin bieber ed altri hanno una loro pagina su twitter anche il dalai lama ne ha una ed è una delle più famose e seguite con ben 2 milioni di fans.

Benedetto XVI che da qualche tempo ha iniziato ad usare twitter rimane ancora indietro per quanto riguarda questo fronte della comunicazione che potrebbe rivelarsi davvero utile.

Facebook contro anonimato con Randi Zuckerberg

Randi Zuckerberg

Così come annunciato da google + dalla sua campagna anti anonimato sul nuovo social network del colosso di mountain view, anche facebook ha fatto dietro front su una decisione presa in passato.

Anche facebook infatti così come eric schmidt aveva annunciato per google plus, vieterà l'uso improprio di nick name e invita fin da ora gli utenti a fare uso dei loro veri nomi sul social network.

La notizia è stata annunciata dalla direttrice del marketing di facebook, Randi zuckerberg, sorella del fondatore del social in blu.

Certo è che non si procederà per il momento al ban dell'account per l'uso di nick su facebook, ma questa presa di posizione di google fa presagire come potrebbe cambiare in bene o in peggio il mondo dei social network.

Motor Show su facebook: pubblicità sociale

motor show

Il motor Show che ogni anno si tiene in Italia a bologna ha anche un suo profilo ufficiale sul social network chiamato per l'appunto motor show bologna.

Ogni anno al motor show vengono presentate auto nuove e nuove moto che usciranno sul mercato a breve insieme ad auto e moto da competizione.

Il motor show quest'anno ha deciso di puntare forte sul social network blu di mark zuckerberg, facebook. Come?

L'innovativa pubblicità mostrata all'inizio del post realizzata proprio per l'utenza del social e per aumentare il numero di visitatori annuali all'evento.

Vasco rossi bufala su facebook infezione polmonare

vasco bufala

Le bufale su facebook colpiscono proprio tutti dal primo all'ultimo e anche i vip più inaspettati ed amati dal popolo facebook e dalla stampa.

Vasco rossi è uno dei grandi protagonisti musicali del social network. La rockstar italiana diletta spesso i suoi fans su facebook con video facebook e commenti sulla sua bacheca facebook.

Tempo fa durante un suo concerto aveva subito una frattura ad una costola. La notizia che nella serata di ieri si era diffusa tra le pagine di facebook riguardava una complicazione della frattura con un'infezione polmonare aggiuntiva.

La bufala facebook è stata subito smentita dal cantante che ha postato uno status facebook sulla sua pagina fans.

Plunk social network musica, giochi, streaming, mail

plunk social

Un social network davvero innovativo e lo si capisce dalla schermata iniziale, dove il social network annuncia di essere il primo servizio All in one esistente.

Stiamo parlando di Plunk il nuovo social network con numerose funzioni integrate e che si pone anche lui la sfida molto difficile di competere con facebook, twitter e google +.

Ma quali sono le grandi novità di plunk?
Mentre molti social come facebook possiedono molte applicazioni per musica, streaming, video etc, plunk possiede queste funzioni integrate.

Insomma esiste un servizio plunk music, streaming, giochi, immagini, messaggi, videochat etc.

Una novità non da poco ma che potrebbe non bastare dato che le applicazioni facebook che svolgono queste funzioni sono semplici da usare e molto efficienti.

Google + nick : utenti eliminati dal social

Google + nick

Se avete utilizzato un nick per l'iscrizione al social network google + che ad oggi conta ben 20 milioni di utenti vi conviene cambiare il vostro nick name con il nome reale.

Mentre gli altri social network come badoo, twitter e facebook accettano nickname per i profili utenti, google plus non li tollera e banna gli utenti che ne fanno uso.

Il ban di google plus in quest ore sembra diventata cosa abbastanza comune e gli account sospesi a causa dell'utilizzo di pseudonimi o nomi falsi sono moltissimi.

Tutto questo è probabilmente attribuibile alla politica che sta seguendo il social network , che vuole distinguersi dagli altri e assumere sotto il punto di vista dei nomi utenti un aspetto più simile a linkedin piuttosto che a facebook.

Cancellarsi da facebook definitivamente: guida

cancellare facebook

Fin da quando abbiamo creato Networkey abbiamo posto particolare attenzione al problema della cancellazione da un social network, cancellazione che deve essere definitiva ( dati personali, password etc.).

Per quanto riguarda facebook è sempre un'operazione molto delicata che può essere fatta sia in automatico con dei programmi che permettono di eliminare definitivamente l'account facebook o può essere fatta tramite questa operazione che oggi vi illustriamo.

Da notare tuttavia che questa operazione è irreversibile e una volta decisa l'eliminazione da facebook non si può tornare sui propri passi.

Vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale per cancellare facebook, proposta dal social.

Secondo le nuove politiche il nostro profilo facebook verrà cancellato definitivamente e immagini facebook, foto facebook, password facebook e dati facebook definitivamente eliminati.

Chatroulette su google plus con Plusroulette

plusroulette

Qualche tempo fa andava molto di moda un servizio chiamato chatroulette che permetteva agli utenti che avevano una webcam di chattare in maniera casuale con altre persone che si collegavano al servizio di chat e videochat sparso in tutto il mondo.

Chatroulette è stato però chiuso tempo fa a causa di una serie di problemi. Ma nessun problema...
E' stato infatti brevettato una sorta di chatroulette per google plus chiamato dal suo ideatore plusroulette.

Plusroulette sfrutta al videochiamata del social network della google, google + per poter chiamare e chattare con utenti di google plus in maniera automatica.

Strage di Oslo di Breivik: video facebook bufala

breivik oslo utoya

Non smettono mai di circolare i video bufala su facebook che possono anche contenere delle truffe pericolose per gli utenti del social network di marc zuckerberg.

L'ultimo video truffa proposto agli utenti riguarda la strage di Oslo e Utoya in cui un solo uomo Breivik ha ucciso circa 100 persone.

Il video in questione riguardava la bomba posizionata a oslo che aveva ucciso 7 persone.

In realtà il sistema spingeva l'utente di facebook ad effettuare un test per il QI e inviava un messaggio a pagamento di circa 1,40 euro per ben 4 volte a settimana.

Nella rete sono finite milioni di persone (quasi 1 al secondo).
Il nome del video in questione è [Video] OSLO Security Camera Captures Blast!

Creare album foto privati per facebook

album privato

Spesso alcune foto scattate possono essere compromettenti e caricarle su facebook dove navigano anche amici e fidanzate/i può risultare una scelta poco saggia.

Per ovviare a questa situazione si possono creare su facebook degli album privati che possiamo rendere visibili solo ad alcune persone scelte o impedire la visione ad alcune persone su facebook.

Ma come si fa a rendere privato un album su facebook?

Bene per prima cosa creiamo un album su facebook. Prima di caricare le foto nell'album ( altrimenti se la procedura fosse effettuata prima tutti nel frattempo potrebbero vedere le foto), andiamo nella pagina degli album dalla voce "foto" del profilo facebook.

Clicchiamo ora sull'album e premiamo poi su "modifica album" sopra.
Ora premendo su "privacy" potremo decidere quali persone posso vedere il nostro album.

Se non siete soddisfatti della categorie proposte da facebook ( amici, amici di amici, solo io etc.) , potete premere su "personalizza" e inserire le persone che volete visualizzino gli album.

p.s Si possono anche solo escludere delle persone!

+Everything la barra di navigazione per google plus

+everything

Google plus non è ancora ai livelli di facebook e ne abbiamo parlato diverse volte sul nostro sito.
Sembrerebbe addirittura che la crescita rapidissima delle prime 2 settimane sia fallace e possa trarre in inganno coloro che fanno previsioni sul web che e i social network che verranno.

Sta di fatto che sono molti ancora gli utenti che trascorrono del tempo su facebook a navigare su facebook.
Se voi preferite invece il social di google, google + e non potete farne a meno ecco un interessante plug in disponibile per google chrome che vi consentirà di avere sempre a disposizione la barra di google e google plus in rete.

Una volta installato +everything su chrome avrete a disposizione i servizi di google ovunque.

Google plus e Facebook: confronto e crescita

google plus facebook

Nonostante l'euforia iniziale dei 18 milioni di utenti raggiunti in 2 settimane sembra che la crescita si sia stabilizzata per il social network google plus di google.

L'ultima settimana ha visto un notevole calo nelle iscrizioni che sono state 1,8 milioni e un'interessante statistica sul social google +, ha mostrato dati interessanti.

Sembrerebbe che oltre il 50 % degli iscritti acceda da gmail o da altre interfacce google.
Questo mette in luce il fatto che google plus si sia diffuso molto tra webmaster e assidui utilizzatori di servizi google, ma poco tra il popolo webnauta.

Inoltre i numeri rispetto a facebook non fanno ben sperare e si è notato che mentre facebook non perde utenti e resta per ora costante sui 750 milioni, gli altri social tendono a perderli.

Forse anche il ruolo di google plus potrebbe rivelarsi obsoleto.

Amy Winehouse morte: social network e facebook

Amy Winehouse

Così come era successo per la morte di micheal jackson, anche per la morte della cantante amy winehouse morta per problemi legati a droga ed alcohol è interessante evidenziare ed analizzare le reazioni del popolo sociale.

Infatti la notizia della morte della cantante diffusa in pochi secondi su facebook, twitter e google plus ha preso il primo posto tra le news superando anche la tragica notizia della strage di oslo.

Al contrario dei numerosi gruppi facebook e gruppi twitter creati dopo la morte del cantante micheal jackson, per amy winehouse sono state le parole scritte dai vip sul loro profilo o pagina fans a fare la differenza.

Numerosi sono stati infatti i messaggi di star come selena gomez, demi lovato,demi moore, ricky martin, lady gaga, rihanna.

Ecco un video della famosa canzone Rehab di Amy Winehouse in sua memoria.

Navigare su facebook con iphone e ipod: app ufficiale

facebook ipod iphone app

L'ultimo aggiornamento dell'applicazione che consente agli utenti di facebook di navigare sulle pagine del social network tramite ipod, ipod touch e iphone, è la versione 3.44.

Numerosi sono i bug risolti rispetto alla vecchia versione di facebook per iphone che presentava una sostanziale lentezza rispetto alla nuova versione e una minore stabilità.

Le principali novità dell'app ufficiale per iphone e ipod sono:

- migliore gestione delle liste di amici su facebook
- servizio di chat facebook migliorato
- messaggi e commenti facilmente leggibili.

MMorpg Order & Chaos Online su facebook come Wow

Order & Chaos Online

Spesso vi illustriamo nei nostri post su Networkey numerosi giochi online su facebook, giochi free facebook e giochi divertenti per facebook.

Ma ci sono numerosi giochi su facebook come farmville, cityville e altri che sono giocatissimi e possono creare una dipendenza simile ai giochi mmorpg come metin e World of warcraft.

Uno di questi chiamato Order & Chaos è appena sbarcato su facebook.
Scopo del gioco sono missioni in cui si raccolgono oggetti e in cui si combatte online.

Un gioco destinato come molti altri mmorpg a creare dipendenza.

Shopping, glamour e vestiti su facebook e twitter

virgilio fashion room

Ormai ci si veste anche su internet e se il tutto può essere condiviso in rete e sui social network tanto di guadagnato.

Virgilio, il portale internet italiano, ha aperto una nuova sezione chiamata virgilio fashion room, che consentirà alle donne amanti dello shopping, degli abiti , della moda e del glamour di scegliere il proprio look online.

Una volta conclusa l'operazione sarà possibile condividere la propria scelta e il proprio look sui social network come facebook, twitter e myspace.

Vestirsi online ormai è la normalità!

Google + banna dal social attori e aziende famose

william shatner google plus

Sembra davvero strana la politica del nuovo social network di google, google plus.

Google + ha ultimamente cancellato numerosi profili di utenti famosi ( vip) , giornali ( repubblica) ,attori e aziende.
Il motivo? Per ora sembra sconosciuto e sarebbe attribuibile secondo quanto dichiarato dalla procedura di ban utente del social da "violazione delle regole".

Ma la cosa non quadra.
In particolare se si osserva la vicenda di William Shatner, il capitano kirk di star trek.

Il suo unico messaggio è stato un saluto ai suoi fans e dopo pochi secondi ban immediato.

In realtà sembrerebbe che google + stia creando una versione business del social per aziende ed attori e voglia spostare testate giornalistiche, aziende ed attori in questa nuova interfaccia avanzata.

Spider truman di facebook: identità svelata?

spider truman
E' subito scattata la ricerca allo spider truman, il fondatore della pagina con numerosissimi fans creata da 1 settimana solo sul social network facebook.

Il nome della pagina facebook? Ovviamente parliamo de "I segreti della casta di montecitorio", che denuncia numerose infrazioni e illegalità da parte di parlamentari e non solo.

Il misterioso fondatore che ha il nick di spider truman, dice di aver avuto numerosi contatti con la casta, ma nessuno conosce la sua identità.


Subito è partita la caccia ai possibili personaggi, e molti sospetti sono caduti su francesco caruso, ex deputato di Rifondazione comunista.

E' stato oggi intervistato d repubblica, ma ha smentito il tutto anche se sembra ormai molto evidente il suo legame con lo spider truman.

Anoplus sotto attacco hacker: social in crisi?

anoplus

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo social network creato dagli hacker del team di anonymous, che hanno messo in crisi servizi della sony, sega e altre aziende di fama internazionale con i loro attacchi.

Il loro social network chiamato Anoplus ha come scopo quello di promuovere un'idea innovativa di social network libero e lontano dagli schemi sociali creati da facebook, twitter, myspace e del novello google +.

Tuttavia il social network è stato già attaccato da un team di hacker chiamato Akincilar.

Il motivo dell'attacco? Perchè altri hacker devono attaccare un social creato con gli stessi ideali?

L'attacco è stato giustificato dal team di hakcer in questo modo: " Anoplus non ha deciso quale linea seguire e le idee su cui è stato fondato sono troppo confusionarie".

Facebook Cocktail: video miglior drink

facebook drink cocktail

Siete dei baristi di talento e sapete preparare dei grandi drink?

Un'azienda che pubblicizza due drink l'angostura rum e l'angostura bitter, ha ufficializzato sul social network blu un nuovo concorso che vedrà premiato il più bravo barista che preparerà un cocktail con le due bevande sopra citate.

Come partecipare al concorso e qual è il ruolo di facebook?

Basta creare un proprio drink originale , creare un video di 5 minuti in cui vengono illustrati gli step per creare la bevanda e pubblicare sulla pagina del concorso il proprio video.

I video dei drink che avranno più mi piace su facebook ( i like) saranno i finalisti .

Facebook Party a Palermo: facebook italia

facebook party

Facebook rappresenta prima di essere un luogo per scambiarsi opinioni, un luogo dove incontrare persone che non si vedevano da tempo o incontrarne di nuove.

Anche quest'anno è stato organizzato un vero e proprio facebook party in Sicilia, a Palermo.

Il facebook party di quest'anno consentirà a tutti gli utenti di facebook della sicilia di conoscere nuove persone.

Nel corso del party social non mancheranno personaggi famosi ( vip) e interviste esclusive.

Se volete seguire le ultime novità sulla festa di facebook ecco la pagina ufficiale.

Google Plus : social network in espansione

google plus shopping

Google plus ha raggiunto una cifra record: ben 18 milioni di utenti iscritti ed attivi in pochissime settimane.

Ma google non vuole prendersela comoda e far fallire il progetto google + come Orkut, che è diventato famoso solo in brasile e non è diventato un social mondiale.

Si parla quindi di alcune aziende che potrebbero essere inglobate da google per potenziare google plus e aumentare vertiginosamente il mercato e l'utenza di google plus.

Una mossa che altri social come twitter, linkedin e facebook hanno fatto già da tempo e continuano a fare.

Obiettivo prossimo di google sarebbe interdigital , azienda che produce tecnologia wireless. Come sfrutterà google quest'azienda? Staremo a vedere.

Google + disponibile per Android e Iphone

google plus android iphone

Così come facebook ha deciso di puntare forte sul mondo degli smartphone e della telefonia mobile, anche google + ha deciso di scommettere su dispositivi come android e iphone.

E' infatti da pochi giorni disponibile la nuovissima applicazione per il social network google plus ( google +) compatibile e sviluppata per android e iphone.

Il social network di google che ha raggiunto 18 milioni in quasi 2 settimane, si presenta già con 2 applicazioni per android e iphone acquistabili rispettivamente dall'android market e da iTunes.

Le 2 applicazioni consentono una navigazione sul social facilitata con schermate più intuitive per dispositivi mobile.

Delitto Melania Rea: messaggi Parolisi su facebook

melania rea parolisi facebook

Spesso abbiamo sottolineato l'importanza di facebook anche nelle indagini per scoprire truffatori, hacker e nelle indagini per omicidio.

Tutti in Italia conoscono ormai il caso del delitto di Melania rea , ai primi posti insieme al delitto di avetrana nelle classifiche degli argomenti di cronaca più discussi.

Facebook sta svolgendo un ruolo importante nell'individuazione di legami tra la vittima e il colpevole che secondo le indagini per il momento sarebbe Salvatore Parolisi.

Gli inquirenti hanno infatti individuato una serie di conversazioni sul social network in blu, facebook tra i due amanti , che potrebbero svolgere un ruolo decisivo nelle indagini.

Google celebra Gregor Mendel e la genetica

gregor mendel

L'ultimo logo di google riguardava la cattedrale di san basilio ed è stato molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo.

Anche oggi google ha proposto un nuovo doodle che è già diventata una news in tutto il Mondo.
Personaggio celebrato oggi è il padre della genetica, Gregor Mendel.

Tutti quelli che hanno studiato biologia conoscono l'avvincente storia di Gregor Mendel e dei suoi esperimenti sulle piante di pisello.
I suoi studi sulle "linee pure" e sull'ereditarietà dei caratteri sono alla base dell'attuale scienza chiamata ingegneria genetica.

Il logo di google dedicato a questo personaggio è formato da una serie di piante di pisello che formano la lettera google.
Sono le stesse piante studiate dallo scienziato nei suoi esperimenti.

E-commerce su facebook: comprare e vendere

e-commerce

Sembra che la videochat di facebook e la nuova chat di facebook non abbiano avuti gli effetti sperati per facebook.

Quale mossa allora potrebbe risultare vincente per facebook?

Le aziende internazionali puntano su un lato molto preciso che il mondo del social network può offrire: l' e-commerce.

Con metodo di pagamento basato su paypal e con un vero e proprio e-commerce tramite facebook, le aziende potrebbero aumentare la loro fetta di mercato sensibilmente e raggiungere un nuovo tipo di utenza .

Secondo una statistica della Forrester Research, il mercato online su facebook arriverà entro il 2015 fino a quota 30 miliardi di dollari.

Insomma facebook potrebbe davvero essere sfruttato oltre che dalle aziende anche dallo stesso staff per aprire un e-commerce in grado di fare una buona concorrenza a portali come Amazon.

RIhanna più famosa di Lady Gaga su facebook

rihanna

E' Rihanna la cantante e showgirl americana ad essere la donna più popolare di facebook, il social network di zuckerberg.

Al primo posto fino a domenica c'era l'arcinota cantante lady gaga con bel 40 milioni di mi piace sulla propria pagina facebook.

Rihanna ha superato come numero di fans e mi piace la cantante lady gaga famosa anche su farmville, il gioco facebook gratuito.


I fans di rihanna sembrano aumentare a dismisura nelle ultime ore e potrebbe anche andare vicino al record di eminem, il cantante più famoso del social che ha circa 43 milioni di fans sulla sua pagina ufficiale.

Se anche voi volete iscriversi ecco le pagine dei vip facebook in questione:

Ripristinare vecchia chat di facebook : come

vecchia chat

Ieri vi avevamo parlato in un post della nuova chat di facebook , che non piace a molti utenti del social.

Numerose sono state anche le lamentele e le richieste alla redazione di Networkey per poter ripristinare la vecchia chat di facebook.

Esiste per ora un unico metodo funzionante che consente di riattivare la vecchia chat di facebook.

L'unico metodo funzionante per riattivare la vecchia chat consiste nell'utilizzare la finestra della chat facebook come popout.

Come aprire la chat in popout? Vi basterà andare al seguente indirizzo.
Tuttavia questa vecchia chat presenta anch'essa delle disfunzioni e per ora risulta l'unica alternativa alla chat facebook modificata.

Facebook elimina pubblicità di Google plus

google facebook

Quando si parla di concorrenza non sempre si parla di lealtà. E' il cado di google plus, il social network del motore di ricerca più famoso del mondo google, e facebook, il social in blu di Palo Alto.

Un utente facebook ha pubblicato un'inserzione su facebook che pubblicizzava il suo profilo di google +.

Appena facebook si è accorto di questo particolare sponsor, ha provveduto a rimuovere l'inserzione giustificando il tutto con un breve comunicato in cui si affermava che era il social network a decidere secondo le sue politiche quali tipi di inserzioni e pubblicità su facebook possono essere pubblicate ed accettate. Facebook si riserva il diritto di rifiutare quelle inserzioni che possono creare danni agli utenti di facebook e andare contro lo staff e la visibilità del servizio.

Insomma facebook sembra essere entrata nella fase di maccartismo verso google plus.
I due rivali si temono al punto da lottare anche sulle più piccole questioni.

Twitter applicazione tweet per utenti disabili

Breath Bird

Twitter sembra essere diventato il social network delle novità più particolari, quelle che nessuno si aspetterebbe.

Particolare è ad esempio l'ultima applicazione twitter resa disponibile da qualche tempo per ipad e dispositivi touch come iphone e smartphone.

L'applicazione twitter in questione consente ad utenti disabili presenti sul social network di scrivere con maggiore facilità i propri tweet su twitter.

Una news dal mondo di twitter davvero interessante soprattutto per quanto riguarda il meccanismo dell'app twitter: basterà soffiare sul proprio ipad quando si illumina la lettera in questione che verrà selezionata e scritta nel messaggio.

Applicazione disponibile nell'app store chiamata Breath Bird. In attesa che anche facebook e google plus diano importanti segni di rivoluzione su questo fronte godiamoci l'app per twitter.

Social Network per Anonymous: Anoplus

anonymous

Un nuovo social network anarchico in cui le regole vengono trascurate.

E' questa l'idea innovativa per il social network che sarebbe in sviluppo da Anonymous, il gruppo di hacker che con gli attacchi recenti portati a numerosi servizi come sony e sega , ha fatto tremare il mondo dell'informatica e del web.

Il nuovo social network di matrice liberale si chiamerà Anoplus e sono già in molti a correre ai ripari e a mettere in guardia gli utenti.

Sta di fatto che ora tutte le grandi aziende sognano di creare un social come facebook, twitter o google plus e ottenere quella larga fetta di audience che tutti sperano.

Beckham e Victoria su facebook con la figlia

Beckham

Facebook è anche luogo privilegiato per vip e personaggi dello spettacolo che passano diverso tempo sulle pagine del social network, caricando foto su facebook, immagini , video e link facebook.

In particolare le star dello spettacolo Beckham e Victoria ( sua moglie) hanno pubblicato su facebook una foto con la loro nuova figlia Harper.

A scattare la foto è stato proprio David Beckham che ha caricato poi la fotografia sulla sua pagina ufficiale commentato così "Le mie ragazze mentre dormono".

Prima figlia dopo 3 maschi per la famiglia Beckham che si gode ora la tranquillità familiare lontana dalla tv e dai fans.

Facebook chat nuova: gli utenti contro

facebook chat

Sono state numerose le richieste che ci sono pervenute nelle ultime ore e che riguardano la chat di facebook, il social network blu.

Facebook sta facendo dei grandi cambiamenti nell'ultimo periodo e negli ultimi tempi i più noti sono stati : l'introduzione della videochiamata incorporata nella chat di facebook e la nuova chat facebook.

La nuova chat del social network è meno intuitiva di quella precedente anche se consente di effettuare un numero maggiore di operazioni.

La scarsa intuitività ed immediatezza del nuovo facebook risiede proprio nella sua interfaccia grafica che mostra nella finestra della chat tutti gli amici anche quelli non online.
Sebbene questo semplifichi l'invio di messaggi ad utenti non in linea, risulta molto scomoda perchè occupa un'intera parte dello schermo e non facilita la navigazione tra le pagine di facebook.

Google + in tutto questo non può che approfittare della situazione ed attirare nuovi utenti sulle sue pagine.

Facebook foto e immagini: emozioni dalla faccia

face

Una delle novità più avvincenti di facebook che sarà presto realtà nel 2012: il tag automatico di facebook di foto e immagini facebook, consentirà anche di capire e riconoscere le espressioni e le emozioni dal volto degli utenti.

Questa interessante news facebook sembra davvero aprire le frontiere ad un nuovo tipo di tag facebook e ad un nuovo metodo di utilizzo delle foto sul social network.

Il progetto in sviluppo da Face, che ha fornito a facebook anche lo strumento per il tag delle immagini, sfrutterà la teoria delle microespressioni facciali da tempo nota al mondo grazie al lavoro di Paul Ekman.

Studiando la posizione delle labbra e la tensione dei muscoli del volto sarà possibile conoscere le emozioni di una persona in una foto. Funzionerà davvero?

I segreti della casta di Montecitorio su facebook

i segreti della casta di montecitorio
E' stato creato da poco tempo ma sembra già essere un caso nazionale. Alcuni addirittura lo definiscono l'Assange italiano, sebbene potrebbero celarsi più individui dietro questa vicenda.

Di cosa stiamo parlando?
Della pagina facebook creata un giorno fa e che in meno di 24 ore ha raggiunto su facebook ben 100 mila fans e continua a ricevere richieste di partecipazione.

Il nome della pagina su facebook è "I segreti della casta di montecitorio" e sembrerebbe fondata , secondo quanto dichiarato dall'amministratore, da un precario che ha lavorato per ben 15 anni alla camera.

La pagina "I segreti della casta di montecitorio" propone numerosi documenti incriminanti e fotocopie riguardanti biglietti aerei gratuiti, favori a parlamentari, auto blu, sconti ai parlamentari e altre mini truffe che sarebbero state commesse dalla "casta di montecitorio".

Molte testate nazionali già ne fanno un caso nazionale e sono pronte ad elevarlo a wikileaks italiano.

Facebook profili violati e privacy a rischio

profilo rubato

Sono ben 80000 i profili che sono stati violati su facebook ( faccialibro), il social network blu che tanto è famoso nel Mondo.

Un giovane marocchino appassionato di tecnologia , ha messo a punto uno strumento in grado di raccogliere informazioni dal social network di mark zuckerberg, sfruttando un bug di facebook e raccogliendo le informazioni degli utenti.

I dati raccolti non verranno diffusi e il ragazzo afferma che era solo un metodo per testare la sicurezza di facebook e la privacy di facebook.

Sta di fatto che bisogna pubblicare in rete quante meno informazioni personali possibili per evitare di essere vittime di hacker.

Cronologia Facebook cancellare messaggi chat facebook

cronologia chat

Facebook ha introdotto su alcuni profili una nuova chat facebook in fase sperimentale, che a differenza della vecchia chat di facebook presenta nella schermata tutti gli amici e indica con un pallino verde quelli online e lascia inalterati i contatti non disponibili.

Oggi vi illustriamo un trucco che funziona sia con la nuova chat facebook che con la vecchia chat facebook. Parliamo infatti di come cancellare la cronologia facebook.

Infatti facebook memorizza gli ultimi passi di ogni conversazione anche se avvenuta molto tempo fa anche a causa del servizio facebook mail.

Ma come si può cancellare la cronologia facebook ed eliminare una discussione su facebook?
Per cancellare definitivamente la cronologia della chat facebook vi basterà fare il login a facebook, aprire la scheda della chat con l'amico in questione e cliccare su "cancella discussione" che si trova nel pannello indicato con la vite("opzioni").

Ora non vedrete i vecchi messaggi scritti nella chat, ma se avete attivato facebook mail rimangono visibili nella mail di facebook.

Per cancellarli entrare nel pannello dei messaggi facebook per inviare un messaggio all'amico della discussione che volete cancellare.
Ora nella schermata cliccate su "azioni"==> elimina messaggi.

Avrete così definitivamente eliminato una discussione dal social network.

Archivio Blog

Categorie