Facebook , trucco per riposizionare la copertina del diario

copertina timeline
Il diario facebook è stata la più grande novità che facebook ha introdotto nell'ultimo anno, come abbiamo più volte modo di dire nei nostri articoli.

Gli aspetti principali con il diario facebook ( timeline) sono l'immagine di copertina e la miniatura che rappresentano il fulcro del nostro profilo personale sul social network.



Oggi vi illustriamo un semplice trucco per poter riposizionare la vostra copertina sulla timeline.

Capita spesso che quando inseriamo una copertina, venga visualizzata solo una parte della foto in questione e quindi è necessario riposizionarla per far rendere al massimo l'aspetto grafico del nostro profilo.

Come fare?

Recatevi sul vostro profilo facebook , cliccate su "cambia copertina" ( questo pulsante si trova proprio sulla copertina del vostro profilo), scegliete l'opzione "riposiziona" e con il vostro mouse cambiate le posizione della vostra copertina .

Una volta terminata la modifica, salvate tutto con "salva modifiche" ed il gioco è fatto!

4

  1. Andrea Emiliano ha detto...:

    ma come faccio a farla in quel modo???

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    Puoi semplicemente usare photoshop oppure cercarla sul web.

  1. Anonimo ha detto...:

    vorrei se possibile delle delucidazioni su come poterlo fare in quel modo..ci ho provato con gimp ma risulta sconnessa di volta in volta e non ha mai un effetto come quello..sarà la mia inesperienza..come posso fare? grazie

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    Con photoshop non dava problemi. Devi copiare più volte la stessa immagine , ridimensionarla e adattarla come nella foto. Sul web puoi trovare già alcuni esempi senza doverne creare una nuova. Spero di essere stato utile.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie