Facebook Malware diffuso tramite un fake di Flash Player Pro

facebook virus flash player pro
Da tempo non si sentiva parlare di virus facebook e di malware che colpiscono il social network blu.

Ovviamente il motivo non è dovuto al fatto che tali minacce sono scomparse dal social, ma anzi è proprio causato dal fatto che il numero di virus e pericoli per facebook sono aumentati in maniera esponenziale rendendo impossibile la descrizione di ogni singolo abuso e minaccia.

Oggi però vi parliamo di un virus che si sta diffondendo tra gli utenti in maniera abbastanza rapida e che potreste aver incontrato già: si tratta di un pericoloso malware che spacciandosi per un'estensione di chrome consente all'app di pubblicare link a nostro nome su facebook.

In pratica vi viene inviata una finta mail dallo staff di adobe che vi esorta a scaricare questa estensione di flash player pro per google chrome. Una volta scaricata l'estensione ed installata, comincia il peggio: il Facebook Malware consente di tracciare i propri movimenti sul social network e di rubare la password dell'utente.

Una volta sloggati l'app invia richieste, messaggi e contenuti con spam ad amici e non amici su facebook.
L'app è stata segnalata da uno dei siti web che parlano di facebook ogni giorno ( si tratta di AllFacebook), ma nonostante questo sono ancora molti gli utenti a cadere nella trappola del malware.

2

  1. Anonimo ha detto...:

    Ciao, ho letto il tuo articolo e credo di aver preso il malware di cui parli. Sai come potrei fare per toglierlo? Ti ringrazio in anticipo,
    Domenico.

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    Prova a reinstallare il browser dopo aver fatto una scansione con l'antivirus.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie