Attivare/disattivare le risposta ai commenti nelle pagine Facebook


replies facebook commenti

In questi giorni non si altro che parlare di una delle nuove funzioni di facebook che consente di rispondere ai commenti pubblicati sulle pagine facebook.


Come sottolineato da tempo in un precedente articolo, era da tempo che gli utenti chiedevano una funzione con tali caratteristiche e finalmente il social network blu ha deciso di accontentare una piccola fetta della "popolazione facebook".

Per ora infatti le risposte ai commenti sono disponibili solo per le pagine facebook. Ma come si fa ad attivare/disattivare le risposte?

Attivare risposte ai commenti sulle pagine facebook

Questa operazione è molto semplice: come mostrato nell'immagine principale del post basta andare sulla pagina su cui si vogliono attivare le risposte e cliccare su "abilita risposta" che si trova sopra l'immagine di copertina della pagina.

commenti pagine facebook
Disattivare risposte ai commenti sulle pagine facebook

Per disattivare le risposte bisogna andare in "modifica pagina"==> "gestisci autorizzazioni" e disabilitare il quadratino intitolato "risposte" ( come nella seconda immagine).

2

  1. Anonimo ha detto...:

    E questo lo sapevo...

    vi faccio un'altra domanda in tema: è possibile disabilitare la funzione "commenta" sotto un qualsiasi post che pubblico sulla mia pagina fan?

    Chiedo questo, perchè dovendo aprire una pagina legata ad una casa farmaceutica e ad una particolare patologia, la casa farmaceutica vorrebbe solamente postare news senza che i fan le possano commentare.

    Attendo vostre... un saluto!

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    Se la funzione è attivata non è possibile disattivarla sui singoli post della pagina.
    Saluti!

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie