Pinterest, informazioni aggiuntive per i Pin

pinterest pin social media
Attrae ben il 15% degli utenti adulti del Web ed è diventato ufficialmente il terzo social network più utilizzato del Mondo. Di quale piattaforma di social media/networking stiamo parlando?
Ovviamente di Pinterest.

Il social dei Pin sta acquisendo sempre maggiore rilievo sul web , soprattutto grazie alle numerose novità di tipo grafico-funzionale che gli amministratori e lo staff stanno apportando al servizio.

L'ultimo importante aggiornamento riguarda il vero "core" del sistema Pinterest, ossia i Pin.
Quante volte vi siete trovati davanti ad una foto, immagine su Pinterest e non siete riusciti ad approfondire l'argomento a causa di scarsi riferimenti e link di collegamento?

Pinterest ha lavorato a lungo su questo aspetto e il risultato è stato la collaborazione con servizi di caratura internazionale come Ebay, Sony, Netflix etc. per ampliare le informazioni relative ai Pin sul social network.

pinterest pin social
In pratica i nuovi Pin pubblicati conterranno informazioni e link di collegamento ai vari servizi, in modo da consentire a tutti gli utenti di approfondire un argomento, comprare un prodotto di cui si è visto il manifesto, vedere il cast di un film , gli ingredienti di una ricetta di cui è stata postata solo la foto etc.

Un cambiamento che sembra andare a beneficio esclusivo degli utenti, ma che sicuramente verrà sfruttato da Pinterest per scopi pubblicitari e per valorizzare i Pin anche all'esterno della Piattaforma di social networking.

2

  1. Ivano Bellini ha detto...:

    Come sarebbe a dire per scopi pubblicitari? Vuoi dire che Pinterest inserirà dei pin pubblicitari in mezzo ai miei pin?

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    E' una delle possibili strategie che potrebbe adottare. Per il momento questo sistema serve solo per migliorare i contenuti dei pin, consentendo agli utenti di approfondire determinati contenuti.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie