Invisibili su Facebook: come non farlo capire agli amici

Chat Offline Impostazioni Facebook

Quante volte avete effettuato l'accesso al social network blu e semplicemente disattivando la chat avete pensato che nessuno potesse capire che eravate offline?
Niente di più sbagliato.

Le nuove impostazioni di Facebook contengono infatti una sezione particolare che ci consente di gestire i permessi ai quali possono accedere le applicazioni usate dai nostri amici facebook.

Se non viene correttamente impostata questa sezione, si rischia di apparire online agli amici che usano applicazioni per cellulari e smartphone ( ad esempio facebook messenger etc.).

Come risolvere questo problema?

Chat Fb Invisibile
Prima di tutto rechiamoci nella sezione delle Impostazioni delle Applicazioni ( link diretto alla sezione), e successivamente individuiamo la voce "Applicazioni usate dagli altri".

Espandendo il contenuto di questa sezione di troviamo di fronte ad una vasta serie di caselle che individuano tutte le informazioni alle quali le applicazioni utilizzate dai nostri amici hanno accesso.

Per eliminare una voce e non consentire a tali app di capire i propri dati personali, basta deselezionare la voce relativa.
Nel caso della chat , la voce da disattivare per risultare effettivamente offline su Facebook è "Se sono online".
Quando avrete ultimato le vostre modifiche cliccate su "salva modifiche" e l'operazione è conclusa.

Adesso i vostri amici non potranno capire se siete offline nella chat facebook.

P.S. Questa procedura può essere intesa anche come un metodo per capire chi è offline su Facebook. Se gli utenti non hanno eseguito tale modifica , è possibile capire tramite l'uso di applicazioni per mobile, ad esempio, chi è realmente offline e chi lo ha impostato dalla chat del social network.

4

  1. Anonimo ha detto...:

    ciao io ho provato a impostare offline come hai spiegato ma la voce applicazioni degli altri non c'è cosa devo fare?

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    La sezione dovrebbe essere presente su tutti i profili senza problemi. La prima immagine dell'articolo mostra un particolare che può aiutarti a trovarla anche su facebook.

  1. {ℋabanero ℋandmade} ha detto...:

    Ho appena eseguito questa modifica, speriamo che funzioni.
    Volevo chiederti un'altra cosa, facendo questa procedura non viene nemmeno più visualizzato da quanti minuti non sono collegata dal cel.?

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    Dovrebbe apparire solo l'ultima volta che eri online visibili ai tuoi amici ( quindi non viene segnalato il tuo accesso da utente offline)

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie