Come cercare post pubblicati su Facebook

Search Facebook
Quante volte vi siete ricordati di un vecchio contenuto che avevate pubblicato su Facebook e che magari non riuscite più a trovare?

La ricerca di vecchi post, link e foto condivise sul diario del social network blu è un'operazione che molti utenti effettuano ogni giorno.
Ma qual è il metodo migliore per evitare di perdere tempo inutilmente?

Sicuramente la ricerca manuale dei contenuti è sconsigliata, soprattutto per chi si è registrato molto tempo fa a Facebook e pubblica spesso contenuti.
Le strade che consigliamo sono 2:

a) Sfogliare il cosiddetto "registro delle attività" che permette di avere una panoramica veloce dei contenuti che abbiamo pubblicato sulla nostra facebook timeline .
I link e i post condivisi sono inoltre divisi per mese di pubblicazione, ed è quindi molto più immediato cercare tali contenuti.

Tuttavia può esserci un altro problema: vogliamo cercare un post di cui non conosciamo la data di pubblicazione ma solo il contenuto.

In questi casi risulta allora necessario cercare i post su facebook tramite una nuova metodologia.

b) Con l'applicazione SocialSearching ci basterà inserire le parole chiave con cui vogliamo cercare un contenuto su Facebook e far  partire la ricerca. Verrà mostrata una lista con i contenuti che corrispondono ai criteri di ricerca, ed in più è possibile cercare anche tra i post dei nostri amici o in altre pagine Facebook.

N.B. Il nuovo motore interno di Facebook, il Graph Search dovrebbe semplificare notevolmente tutte queste operazioni.


2

  1. Dario Marino ha detto...:

    Social Searching non funziona.

  1. Nazareno Donato ha detto...:

    Grazie per la segnalazione, ma ho provato l'applicazione in serata e funzionava. Forse i problemi da te riscontrati erano temporanei.

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie